L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Kamuy – Annunciata la stagione 2, da ottobre su Crunchyroll

Golden Kamuy – Annunciata la stagione 2, da ottobre su Crunchyroll

Di Marlen Vazzoler

La prima stagione dell’anime di Golden Kamuy, tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda pubblicato in Italia da J-POP, si è conclusa questo lunedì con il dodicesimo episodio.

Alla fine della puntata è stato dato un importante annuncio, la serie avrà una seconda stagione che andrà in onda da questo ottobre e verrà trasmessa ancora una volta in simulcast da Crunchyroll.

La trama del manga:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Annuncio della seconda stagione su rivista

La prima stagione verrà riproposta dal 2 al 14 luglio su Sapporo TV e Tokyo MX.

Il manga di Noda è stato premiato con il Manga Taisho Awards nel marzo del 2016, l’anno scorso è stato nominato come ‘miglior manga generale’ alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e per la ventesima edizione del Premio Culturale Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.

Takahiro Kawakoshi è l’assistente regista, Junichi Hayama è l’animatore principale, Koji Watanabe è il designer delle armi da fuoco, Shinya Asanuma è il prop designer, Ryō Sumiyoshi è il designer degli animali, Atsushi Morikawa è l’art director, Takahiro Mogi è il color designer, Yuichiro Tozawa è il direttore della fotografia, i registi della CG sono Yuuko Okumura e Yasutaka Hamada, al montaggio Gō Sadamatsu, il sound director è Jin Aketagawa alla Magic Capsule, il supervisore della lingua Ainu è Hiroshi Nakagawa mentre il compositore delle musiche è Kenichiro Suehiro. Animazioni Geno Studio.

La seconda stagione verrà trasmessa da Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV e BS11. Il 15° volume del manga verrà venduto con un OAD (original anime DVD) dal 19 settembre.

Fonti moetron

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.