L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Kamuy – Annunciata la stagione 2, da ottobre su Crunchyroll

Golden Kamuy – Annunciata la stagione 2, da ottobre su Crunchyroll

Di Marlen Vazzoler

La prima stagione dell’anime di Golden Kamuy, tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda pubblicato in Italia da J-POP, si è conclusa questo lunedì con il dodicesimo episodio.

Alla fine della puntata è stato dato un importante annuncio, la serie avrà una seconda stagione che andrà in onda da questo ottobre e verrà trasmessa ancora una volta in simulcast da Crunchyroll.

La trama del manga:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Annuncio della seconda stagione su rivista

La prima stagione verrà riproposta dal 2 al 14 luglio su Sapporo TV e Tokyo MX.

Il manga di Noda è stato premiato con il Manga Taisho Awards nel marzo del 2016, l’anno scorso è stato nominato come ‘miglior manga generale’ alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e per la ventesima edizione del Premio Culturale Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.

Takahiro Kawakoshi è l’assistente regista, Junichi Hayama è l’animatore principale, Koji Watanabe è il designer delle armi da fuoco, Shinya Asanuma è il prop designer, Ryō Sumiyoshi è il designer degli animali, Atsushi Morikawa è l’art director, Takahiro Mogi è il color designer, Yuichiro Tozawa è il direttore della fotografia, i registi della CG sono Yuuko Okumura e Yasutaka Hamada, al montaggio Gō Sadamatsu, il sound director è Jin Aketagawa alla Magic Capsule, il supervisore della lingua Ainu è Hiroshi Nakagawa mentre il compositore delle musiche è Kenichiro Suehiro. Animazioni Geno Studio.

La seconda stagione verrà trasmessa da Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV e BS11. Il 15° volume del manga verrà venduto con un OAD (original anime DVD) dal 19 settembre.

Fonti moetron

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Gangster, the Cop, the Devil: Stallone produrrà il remake americano 29 Giugno 2022 - 15:00

L'action sudcoreano verrà adattato al pubblico americano, ma il protagonista Don Lee riprenderà il suo ruolo

Stranger Things 4 – Il cast riassume il Volume 1 in un nuovo video 29 Giugno 2022 - 14:15

Da Maya Hawke a Joe Keery, il cast di Stranger Things 4 riassume gli eventi del primo Volume in attesa degli episodi finali.

Chris Pratt nega una volta per tutte di frequentare la Hillsong Church 29 Giugno 2022 - 13:15

Intervistato da Men's Health, Chris Pratt ha voluto mettere fine alle dicerie, confermando quale congregazione frequenti in realtà

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.