SerieTV News SW Japan Poster & Immagini

Golden Kamuy – Annunciata la stagione 2, da ottobre su Crunchyroll

Pubblicato il 26 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

La prima stagione dell’anime di Golden Kamuy, tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda pubblicato in Italia da J-POP, si è conclusa questo lunedì con il dodicesimo episodio.

Alla fine della puntata è stato dato un importante annuncio, la serie avrà una seconda stagione che andrà in onda da questo ottobre e verrà trasmessa ancora una volta in simulcast da Crunchyroll.

La trama del manga:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Annuncio della seconda stagione su rivista

La prima stagione verrà riproposta dal 2 al 14 luglio su Sapporo TV e Tokyo MX.

Il manga di Noda è stato premiato con il Manga Taisho Awards nel marzo del 2016, l’anno scorso è stato nominato come ‘miglior manga generale’ alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e per la ventesima edizione del Premio Culturale Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.

Takahiro Kawakoshi è l’assistente regista, Junichi Hayama è l’animatore principale, Koji Watanabe è il designer delle armi da fuoco, Shinya Asanuma è il prop designer, Ryō Sumiyoshi è il designer degli animali, Atsushi Morikawa è l’art director, Takahiro Mogi è il color designer, Yuichiro Tozawa è il direttore della fotografia, i registi della CG sono Yuuko Okumura e Yasutaka Hamada, al montaggio Gō Sadamatsu, il sound director è Jin Aketagawa alla Magic Capsule, il supervisore della lingua Ainu è Hiroshi Nakagawa mentre il compositore delle musiche è Kenichiro Suehiro. Animazioni Geno Studio.

La seconda stagione verrà trasmessa da Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV e BS11. Il 15° volume del manga verrà venduto con un OAD (original anime DVD) dal 19 settembre.

Fonti moetron

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.