SerieTV News SW Japan Poster & Immagini
La prima stagione dell’anime di Golden Kamuy, tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda pubblicato in Italia da J-POP, si è conclusa questo lunedì con il dodicesimo episodio.
Alla fine della puntata è stato dato un importante annuncio, la serie avrà una seconda stagione che andrà in onda da questo ottobre e verrà trasmessa ancora una volta in simulcast da Crunchyroll.
La trama del manga:
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Annuncio della seconda stagione su rivista
La prima stagione verrà riproposta dal 2 al 14 luglio su Sapporo TV e Tokyo MX.
Il manga di Noda è stato premiato con il Manga Taisho Awards nel marzo del 2016, l’anno scorso è stato nominato come ‘miglior manga generale’ alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e per la ventesima edizione del Premio Culturale Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.
Takahiro Kawakoshi è l’assistente regista, Junichi Hayama è l’animatore principale, Koji Watanabe è il designer delle armi da fuoco, Shinya Asanuma è il prop designer, Ryō Sumiyoshi è il designer degli animali, Atsushi Morikawa è l’art director, Takahiro Mogi è il color designer, Yuichiro Tozawa è il direttore della fotografia, i registi della CG sono Yuuko Okumura e Yasutaka Hamada, al montaggio Gō Sadamatsu, il sound director è Jin Aketagawa alla Magic Capsule, il supervisore della lingua Ainu è Hiroshi Nakagawa mentre il compositore delle musiche è Kenichiro Suehiro. Animazioni Geno Studio.
La seconda stagione verrà trasmessa da Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV e BS11. Il 15° volume del manga verrà venduto con un OAD (original anime DVD) dal 19 settembre.
Fonti moetron
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.