SerieTV News

Game of Thrones – Potrebbero realizzare un altro pilot, lo rivela George RR Martin

Pubblicato il 13 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: in arrivo un serie prequel, è ufficiale!

Nuove informazioni sul pilot ordinato dalla HBO sul prequel di Game of Thrones sono state svelate da George R. R. Martin in persona sul suo nuovo sito ufficiale, Not a Blog.

“Questo mette davvero il PRE in prequel, dato che si svolgerà non novanta anni prima di GAME OF THRONES (come Dunk & Egg), o qualche centinaia di anni, bensì diecimila anni [prima] (beh, supponendo che le storie orali sui Primi Uomini siano accurate, ma ci sono dei maestri della cittadella che insistono che sia durata solo la metà). Siamo all’inizio del processo, ovviamente, con l’ordine del pilota appena dato, quindi non abbiamo ancora un regista, o un cast, o una location, o persino un titolo. (Il mio voto andrebbe a THE LONG NIGHT, che dice tutto, ma sarei sorpreso se finiremo con questo. Molto probabilmente HBO vorrà inserire la frase “game of thrones” da qualche parte. Lo sapremo prima o poi).”

Martin ha voluto precisare che il suo coinvolgimento sarà limitato alla consulenza, almeno per il momento, perché sta ancora lavorando al sesto libro.

“Mi sono consultato con tutti gli sceneggiatori degli show che succederanno, e molti di loro mi hanno visitato a Santa Fe per delle lunghe giornate di confronti, e siamo andati avanti e indietro via e-mail, testo e telefono, quindi sono stato sicuramente coinvolto… ma in realtà, i riconoscimenti qui dovrebbero andare a Jane. È stata un’emozione assoluta lavorare con .. e mio dio, che talento.
[…] (E sì, prima che me lo chiediate, il lavoro su WINDS OF WINTER continua e rimane la mia massima priorità. È ridicolo pensare diversamente. Se non fossi occupato con WINDS, non pensate che potrei sceneggiare io stesso uno o più di questi pilot? Non è che non abbia mai scritto per la TV…)”

E gli altri prequel in sviluppo?

“Sapete che abbiamo iniziato con quattro [show], e alla fine siamo arrivati a cinque. Uno di questi è stato accantonato, da quanto ho capito e, naturalmente, il pilot di Jane verrà presto girato. Ma questo non significa che gli altri siano morti. Altri tre prequel di GAME OF THRONES, ambientati in epoche diverse e con personaggi e trame diversi, rimangono attivamente in sviluppo. Tutto ciò che mi viene detto indica che potremmo filmare almeno un altro pilota, e forse più di uno, negli anni a venire. Dopotutto, abbiamo un intero mondo e decine di migliaia di anni di storia con cui giocare. Ma questa è la televisione, quindi nulla è certo.”

Fonte Not a Blog

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.