L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox-Disney: Spedita una lettera agli azionisti, Feige aspetta la telefonata

Fox-Disney: Spedita una lettera agli azionisti, Feige aspetta la telefonata

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney compra una parte della 21st Century Fox per 66.1 miliardi di dollari

La Disney e anche la Fox hanno inviato a tutti i loro azionisti una lettera in cui gli viene chiesto di votare sulla fusione tra The Walt Disney Compay e Twenty-First Century Fox.

Un azionista Disney ha condiviso la foto della lettera su Reddit, dove possiamo leggere:

“Prima del completamento della fusione iniziale, [Twenty-First Century Fox] e una nuova consociata della 21CF, che chiameremo New Fox, entreranno in un accordo di separazione… trasferiranno a New Fox il portafoglio dei notiziari, lo sport e le attività di broadcast della 21CF, tra cui Fox News Channel, Fox Business Network, Fox Broadcasting Company, Fox Sports, Fox Television Stations Group e le reti via cavo sportive FS1, FS2, Fox Deportes e Big Ten Network e alcune altre risorse.
21CF manterrà tutte le attività e le passività non trasferite a New Fox, compresi gli studi cinematografici e televisivi della Twentieth Century Fox e alcune aziende televisive via cavo e internazionali.”

Ma andrà in porto? A maggio la Comcast, la società madre di NBCUniversal, ha preparato una nuova offerta e Rupert Murdoch ha dichiarato pochi giorni fa che vuole fare affari con il miglior offerente, mettendo in pericolo il potenziale accordo visto che Comcast offre 60 miliardi di $ contro i 52.4 della Disney.

Dell’acquisizione ne ha parlato anche Kevin Feige, che potrebbe permettergli di far entrare nel MCU i personaggi degli X-Men alla Fox.

“… Sono seduto in attesa di una chiamata che dica: ‘Sì’ o ‘No’. Sì, certo, sarebbe bello avere accesso all’intera libreria”

Si ipotizza inoltre che la controversia attorno a John Lasseter avrebbe potuto impattare l’accordo secondo la newsletter The Ankler, per questo motivo la sua uscita sarebbe stata spostata a fine anno in modo da non influenzare il voto previsto per il 10 luglio.

Fonti Reddit, comicbook, cosmicbooknews, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.