L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox-Disney: Spedita una lettera agli azionisti, Feige aspetta la telefonata

Fox-Disney: Spedita una lettera agli azionisti, Feige aspetta la telefonata

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney compra una parte della 21st Century Fox per 66.1 miliardi di dollari

La Disney e anche la Fox hanno inviato a tutti i loro azionisti una lettera in cui gli viene chiesto di votare sulla fusione tra The Walt Disney Compay e Twenty-First Century Fox.

Un azionista Disney ha condiviso la foto della lettera su Reddit, dove possiamo leggere:

“Prima del completamento della fusione iniziale, [Twenty-First Century Fox] e una nuova consociata della 21CF, che chiameremo New Fox, entreranno in un accordo di separazione… trasferiranno a New Fox il portafoglio dei notiziari, lo sport e le attività di broadcast della 21CF, tra cui Fox News Channel, Fox Business Network, Fox Broadcasting Company, Fox Sports, Fox Television Stations Group e le reti via cavo sportive FS1, FS2, Fox Deportes e Big Ten Network e alcune altre risorse.
21CF manterrà tutte le attività e le passività non trasferite a New Fox, compresi gli studi cinematografici e televisivi della Twentieth Century Fox e alcune aziende televisive via cavo e internazionali.”

Ma andrà in porto? A maggio la Comcast, la società madre di NBCUniversal, ha preparato una nuova offerta e Rupert Murdoch ha dichiarato pochi giorni fa che vuole fare affari con il miglior offerente, mettendo in pericolo il potenziale accordo visto che Comcast offre 60 miliardi di $ contro i 52.4 della Disney.

Dell’acquisizione ne ha parlato anche Kevin Feige, che potrebbe permettergli di far entrare nel MCU i personaggi degli X-Men alla Fox.

“… Sono seduto in attesa di una chiamata che dica: ‘Sì’ o ‘No’. Sì, certo, sarebbe bello avere accesso all’intera libreria”

Si ipotizza inoltre che la controversia attorno a John Lasseter avrebbe potuto impattare l’accordo secondo la newsletter The Ankler, per questo motivo la sua uscita sarebbe stata spostata a fine anno in modo da non influenzare il voto previsto per il 10 luglio.

Fonti Reddit, comicbook, cosmicbooknews, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Hater: il film Netflix diventerà una serie targata HBO 12 Agosto 2020 - 17:00

HBO realizzerà una serie ispirata a The Hater, il film polacco diretto da Jan Komasa e scritto da Mateusz Pacewicz.

Batwoman – Ruby Rose torna a parlare del suo addio 12 Agosto 2020 - 16:15

L’addio di Ruby Rose a Batwoman ha colto di sorpresa moltissimi fan. Ora l'attrice è tornata a parlare della cosa, parlando anche delle sue condizioni di salute.

Tenet – Quattro poster e un nuovo spot per il film di Nolan 12 Agosto 2020 - 15:30

Le prevendite di Tenet sono iniziate: ecco quattro nuovi poster e un nuovo spot per l'attesissimo film di Christopher Nolan.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.