L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Fitzcarraldo, il grande Werner Herzog metterà in scena un’altra impresa fallimentare nel cuore dell’Amazzonia: il cineasta bavarese, infatti, adatterà il libro Fordlândia: The Rise and Fall of Henry Ford’s Forgotten Jungle City di Greg Grandin in una serie televisiva, che dirigerà per intero.

Fordlandia racconterà la storia dell’eponima città industriale che Henry Ford fece costruire nei pressi di Aveiro, in Brasile, al fine di assicurarsi una fonte di gomma indipendente per i copertoni delle sue automobili. L’insediamento fu inaugurato nel 1928, ma fallì nel giro di pochi anni: i lavoratori indigeni – insofferenti allo stile di vita americano e ai turni massacranti sotto il sole tropicale – si ribellarono nel 1930, mentre le piante della gomma furono preda della peronospora e degli insetti. Le perdite ammontarono a 20 milioni di dollari, stando a Henry Ford II.

Ebbene, il libro sarà adattato da Christopher Wilkinson (candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Nixon – Gli intrighi del potere), mentre i produttori esecutivi saranno Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment e lo stesso Herzog, con Addison Mehr e Priya Amritraj in veste di co-produttori. Ecco le dichiarazioni di Ashok Amritraj:

Fordlandia è un’incredibile storia vera, e siamo entusiasti di lavorare con Werner, uno dei cineasti più iconici del mondo, e Chris, uno sceneggiatore davvero eccezionale. La storia di un tycoon dotato di potere assoluto che impone al mondo la sua visione dell’America è estremamente rilevante al giorno d’oggi.

Il riferimento a Donald Trump non è neanche troppo velato. Comunque, la particolarità del soggetto e la regia di Herzog rendono Fordlandia una serie ad altissimo potenziale; sembra che non ci sia ancora un network o un servizio streaming coinvolto nel progetto, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.