L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Fitzcarraldo, il grande Werner Herzog metterà in scena un’altra impresa fallimentare nel cuore dell’Amazzonia: il cineasta bavarese, infatti, adatterà il libro Fordlândia: The Rise and Fall of Henry Ford’s Forgotten Jungle City di Greg Grandin in una serie televisiva, che dirigerà per intero.

Fordlandia racconterà la storia dell’eponima città industriale che Henry Ford fece costruire nei pressi di Aveiro, in Brasile, al fine di assicurarsi una fonte di gomma indipendente per i copertoni delle sue automobili. L’insediamento fu inaugurato nel 1928, ma fallì nel giro di pochi anni: i lavoratori indigeni – insofferenti allo stile di vita americano e ai turni massacranti sotto il sole tropicale – si ribellarono nel 1930, mentre le piante della gomma furono preda della peronospora e degli insetti. Le perdite ammontarono a 20 milioni di dollari, stando a Henry Ford II.

Ebbene, il libro sarà adattato da Christopher Wilkinson (candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Nixon – Gli intrighi del potere), mentre i produttori esecutivi saranno Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment e lo stesso Herzog, con Addison Mehr e Priya Amritraj in veste di co-produttori. Ecco le dichiarazioni di Ashok Amritraj:

Fordlandia è un’incredibile storia vera, e siamo entusiasti di lavorare con Werner, uno dei cineasti più iconici del mondo, e Chris, uno sceneggiatore davvero eccezionale. La storia di un tycoon dotato di potere assoluto che impone al mondo la sua visione dell’America è estremamente rilevante al giorno d’oggi.

Il riferimento a Donald Trump non è neanche troppo velato. Comunque, la particolarità del soggetto e la regia di Herzog rendono Fordlandia una serie ad altissimo potenziale; sembra che non ci sia ancora un network o un servizio streaming coinvolto nel progetto, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?