L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Fitzcarraldo, il grande Werner Herzog metterà in scena un’altra impresa fallimentare nel cuore dell’Amazzonia: il cineasta bavarese, infatti, adatterà il libro Fordlândia: The Rise and Fall of Henry Ford’s Forgotten Jungle City di Greg Grandin in una serie televisiva, che dirigerà per intero.

Fordlandia racconterà la storia dell’eponima città industriale che Henry Ford fece costruire nei pressi di Aveiro, in Brasile, al fine di assicurarsi una fonte di gomma indipendente per i copertoni delle sue automobili. L’insediamento fu inaugurato nel 1928, ma fallì nel giro di pochi anni: i lavoratori indigeni – insofferenti allo stile di vita americano e ai turni massacranti sotto il sole tropicale – si ribellarono nel 1930, mentre le piante della gomma furono preda della peronospora e degli insetti. Le perdite ammontarono a 20 milioni di dollari, stando a Henry Ford II.

Ebbene, il libro sarà adattato da Christopher Wilkinson (candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Nixon – Gli intrighi del potere), mentre i produttori esecutivi saranno Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment e lo stesso Herzog, con Addison Mehr e Priya Amritraj in veste di co-produttori. Ecco le dichiarazioni di Ashok Amritraj:

Fordlandia è un’incredibile storia vera, e siamo entusiasti di lavorare con Werner, uno dei cineasti più iconici del mondo, e Chris, uno sceneggiatore davvero eccezionale. La storia di un tycoon dotato di potere assoluto che impone al mondo la sua visione dell’America è estremamente rilevante al giorno d’oggi.

Il riferimento a Donald Trump non è neanche troppo velato. Comunque, la particolarità del soggetto e la regia di Herzog rendono Fordlandia una serie ad altissimo potenziale; sembra che non ci sia ancora un network o un servizio streaming coinvolto nel progetto, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel e quella citazione pop nell’episodio 4 che non ha senso 30 Giugno 2022 - 18:45

Sembra una battuta innocua, ma in realtà causa un piccolo paradosso all'interno del Marvel Cinematic Universe!

La storia: Francesca Archibugi trae una serie tv dal romanzo di Elsa Morante 30 Giugno 2022 - 18:45

Sono iniziate le riprese della serie tv La storia, diretta da Francesca Archibugi e tratta dal grande classico del’900 di Elsa Morante, edito da Giulio Einaudi Editore.

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.