Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Fordlandia – Werner Herzog dirigerà la serie tratta dal libro di Greg Grandin

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Fitzcarraldo, il grande Werner Herzog metterà in scena un’altra impresa fallimentare nel cuore dell’Amazzonia: il cineasta bavarese, infatti, adatterà il libro Fordlândia: The Rise and Fall of Henry Ford’s Forgotten Jungle City di Greg Grandin in una serie televisiva, che dirigerà per intero.

Fordlandia racconterà la storia dell’eponima città industriale che Henry Ford fece costruire nei pressi di Aveiro, in Brasile, al fine di assicurarsi una fonte di gomma indipendente per i copertoni delle sue automobili. L’insediamento fu inaugurato nel 1928, ma fallì nel giro di pochi anni: i lavoratori indigeni – insofferenti allo stile di vita americano e ai turni massacranti sotto il sole tropicale – si ribellarono nel 1930, mentre le piante della gomma furono preda della peronospora e degli insetti. Le perdite ammontarono a 20 milioni di dollari, stando a Henry Ford II.

Ebbene, il libro sarà adattato da Christopher Wilkinson (candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Nixon – Gli intrighi del potere), mentre i produttori esecutivi saranno Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment e lo stesso Herzog, con Addison Mehr e Priya Amritraj in veste di co-produttori. Ecco le dichiarazioni di Ashok Amritraj:

Fordlandia è un’incredibile storia vera, e siamo entusiasti di lavorare con Werner, uno dei cineasti più iconici del mondo, e Chris, uno sceneggiatore davvero eccezionale. La storia di un tycoon dotato di potere assoluto che impone al mondo la sua visione dell’America è estremamente rilevante al giorno d’oggi.

Il riferimento a Donald Trump non è neanche troppo velato. Comunque, la particolarità del soggetto e la regia di Herzog rendono Fordlandia una serie ad altissimo potenziale; sembra che non ci sia ancora un network o un servizio streaming coinvolto nel progetto, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI