First Man – Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime foto del film di Damien Chazelle

First Man – Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime foto del film di Damien Chazelle

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: First Man sarà un thriller d’azione, non un film biografico

Come sappiamo, Damien Chazelle è tornato a lavorare con Ryan Gosling per First Man, film incentrato sulla figura di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna; ebbene, People ha pubblicato le prime foto ufficiali di questo atteso biopic, dove Gosling appare in compagnia di Claire Foy (interprete di Janet, moglie dell’astronauta).

Il regista di Whiplash e La La Land ha spiegato la sua fascinazione per Neil Armstrong:

Ciò che mi affascina di Neil Armstrong è il fatto che sia una specie di mistero. Per uno che ha compiuto una delle più grandi imprese di sempre, l’essere umano in sé è un enigma. Ed è curioso, la prima volta che ho incontrato Ryan è stato per proporgli questo ruolo, prima che facessimo La La Land, quindi è stato un sogno avere lui per questo personaggio.

Chazelle è infatti convinto che Ryan Gosling sia perfetto per interpretare un eroe introspettivo di tal genere:

Ero affascinato dalla psicologia di ciò che può guidare una persona a fare quello che ha fatto Neil Armstrong, andare fisicamente più lontano di qualunque altro essere umano nella storia, in termini di viaggio. Credo che Ryan sia in grado di catturare quel tipo di motivazione, quel tipo di focalizzazione metodologica, quel tipo di quieto eroismo.

Il copione di First Man è stato scritto da Josh Singer, premio Oscar per Spotlight nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.

LEGGI ANCHE: Damien Chazelle e Ryan Gosling ancora insieme per First Man

Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen. La produzione di First Man è curata da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisiona il progetto per lo studio.

Nel cast figurano anche Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber. L’uscita americana è attesa per il 12 ottobre, quindi una presentazione a Venezia sembra molto probabile.

Fonte: People

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI