LEGGI ANCHE: First Man sarà un thriller d’azione, non un film biografico
Come sappiamo, Damien Chazelle è tornato a lavorare con Ryan Gosling per First Man, film incentrato sulla figura di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna; ebbene, People ha pubblicato le prime foto ufficiali di questo atteso biopic, dove Gosling appare in compagnia di Claire Foy (interprete di Janet, moglie dell’astronauta).
Il regista di Whiplash e La La Land ha spiegato la sua fascinazione per Neil Armstrong:
Ciò che mi affascina di Neil Armstrong è il fatto che sia una specie di mistero. Per uno che ha compiuto una delle più grandi imprese di sempre, l’essere umano in sé è un enigma. Ed è curioso, la prima volta che ho incontrato Ryan è stato per proporgli questo ruolo, prima che facessimo La La Land, quindi è stato un sogno avere lui per questo personaggio.
Chazelle è infatti convinto che Ryan Gosling sia perfetto per interpretare un eroe introspettivo di tal genere:
Ero affascinato dalla psicologia di ciò che può guidare una persona a fare quello che ha fatto Neil Armstrong, andare fisicamente più lontano di qualunque altro essere umano nella storia, in termini di viaggio. Credo che Ryan sia in grado di catturare quel tipo di motivazione, quel tipo di focalizzazione metodologica, quel tipo di quieto eroismo.
Il copione di First Man è stato scritto da Josh Singer, premio Oscar per Spotlight nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.
LEGGI ANCHE: Damien Chazelle e Ryan Gosling ancora insieme per First Man
Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen. La produzione di First Man è curata da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisiona il progetto per lo studio.
Nel cast figurano anche Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber. L’uscita americana è attesa per il 12 ottobre, quindi una presentazione a Venezia sembra molto probabile.
Fonte: People
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.