L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
First Man – Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime foto del film di Damien Chazelle

First Man – Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime foto del film di Damien Chazelle

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: First Man sarà un thriller d’azione, non un film biografico

Come sappiamo, Damien Chazelle è tornato a lavorare con Ryan Gosling per First Man, film incentrato sulla figura di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna; ebbene, People ha pubblicato le prime foto ufficiali di questo atteso biopic, dove Gosling appare in compagnia di Claire Foy (interprete di Janet, moglie dell’astronauta).

Il regista di Whiplash e La La Land ha spiegato la sua fascinazione per Neil Armstrong:

Ciò che mi affascina di Neil Armstrong è il fatto che sia una specie di mistero. Per uno che ha compiuto una delle più grandi imprese di sempre, l’essere umano in sé è un enigma. Ed è curioso, la prima volta che ho incontrato Ryan è stato per proporgli questo ruolo, prima che facessimo La La Land, quindi è stato un sogno avere lui per questo personaggio.

Chazelle è infatti convinto che Ryan Gosling sia perfetto per interpretare un eroe introspettivo di tal genere:

Ero affascinato dalla psicologia di ciò che può guidare una persona a fare quello che ha fatto Neil Armstrong, andare fisicamente più lontano di qualunque altro essere umano nella storia, in termini di viaggio. Credo che Ryan sia in grado di catturare quel tipo di motivazione, quel tipo di focalizzazione metodologica, quel tipo di quieto eroismo.

Il copione di First Man è stato scritto da Josh Singer, premio Oscar per Spotlight nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.

LEGGI ANCHE: Damien Chazelle e Ryan Gosling ancora insieme per First Man

Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen. La produzione di First Man è curata da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisiona il progetto per lo studio.

Nel cast figurano anche Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber. L’uscita americana è attesa per il 12 ottobre, quindi una presentazione a Venezia sembra molto probabile.

Fonte: People

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: First Man sarà un thriller d’azione, non un film biografico Come sappiamo, Damien Chazelle è tornato a lavorare con Ryan Gosling per First Man, film incentrato sulla figura di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna; ebbene, People ha pubblicato le prime foto ufficiali di questo atteso biopic, dove Gosling […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.