L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fate/Extra: Last Encore su Netflix da oggi, visual dello speciale ‘Illustrias Tendōsetsu’

Fate/Extra: Last Encore su Netflix da oggi, visual dello speciale ‘Illustrias Tendōsetsu’

Di Marlen Vazzoler

A diversi mesi di distanza dalla sua messa in onda nelle emittenti giapponesi, arriva anche in Italia sulla piattaforma Netflix la serie animata Fate/Extra: Last Encore basata sul videogioco di Fate/Extra

Nel corso di un evento tenutosi a gennaio, i doppiatori Hakuno Kishinami (Atsushi Abe), Saber (Sakura Tange) e Rin Tohsaka (Kana Ueda) hanno spiegato che la trama dell’anime contiene diverse differenze ed elementi extra rispetto al gioco originale, e che ci sono molti misteri che non sono stati spiegati, nemmeno durante le registrazioni. Quindi hanno ammesso di essere stati curiosi di scoprire cosa sarebbe accaduto ad ogni sessione di doppiaggio.
Ueda in particolare ha detto che Fate/Extra è ‘un tipo diverso di storia di Fate‘.

Tange ha spiegato di aver percepito in modo diverso Saber nel anime, le è sembrata più un maschiaccio rispetto al gioco, ma le espressioni e l’animazione del personaggio sono state molto vivaci e hanno spinto Tange a dare una voce il cui suono fosse ‘carino‘.

La sinossi ufficiale:

Hakuno Kishinami si ritrova al centro della Guerra del Santo Graal e non si ricorda come ci sia arrivato. È confuso, ma deve battersi per poter sopravvivere

Il cast dei doppiatori:
Atsushi Abe (Hakuno Kishinami), Sakura Tange (Saber), Urara Takano (Rider), Kousuke Toriumi (Archer), Ai Nonaka (Caster), Kunihiko Yasui (Berserker), Takahiro Mizushima (Gawain), Kana Ueda (Rin Tohsaka), Hiroshi Kamiya (Shinji Matō), Noriko Shitaya (Sakura Matō).

Il chief director è Akiyuki Simbo (March comes in like a lion, Puella Magi Madoka Magica), il regista della serie è Yukihiro Miyamoto (Puella Magi Madoka Magica, Arakawa Under the Bridge), i character designer sono Hiroki Yamamura e Masaaki Takiyama (Tokyo ESP, Nyaruko: Crawling with Love!), il disegno originale è opera di Rco Wada (Wadarco) che copre il ruolo di chief animation director. Il creatore originale di Fate/stay night Kinoko Nasu si occupa della composizione della serie. Le musiche sono di Satoru Kousaki (Bakemonogatari, The Melancholy of Haruhi Suzumiya). Animazioni SHAFT.

Il 29 luglio andrà invece in onda alle 19 su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, BS11 in Giappone lo speciale di due ore “Illustrias Tendōsetsu” (Illustrias Geocentrism), sotto la visual.

Fonti ANN, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)