L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fate/Extra: Last Encore su Netflix da oggi, visual dello speciale ‘Illustrias Tendōsetsu’

Fate/Extra: Last Encore su Netflix da oggi, visual dello speciale ‘Illustrias Tendōsetsu’

Di Marlen Vazzoler

A diversi mesi di distanza dalla sua messa in onda nelle emittenti giapponesi, arriva anche in Italia sulla piattaforma Netflix la serie animata Fate/Extra: Last Encore basata sul videogioco di Fate/Extra

Nel corso di un evento tenutosi a gennaio, i doppiatori Hakuno Kishinami (Atsushi Abe), Saber (Sakura Tange) e Rin Tohsaka (Kana Ueda) hanno spiegato che la trama dell’anime contiene diverse differenze ed elementi extra rispetto al gioco originale, e che ci sono molti misteri che non sono stati spiegati, nemmeno durante le registrazioni. Quindi hanno ammesso di essere stati curiosi di scoprire cosa sarebbe accaduto ad ogni sessione di doppiaggio.
Ueda in particolare ha detto che Fate/Extra è ‘un tipo diverso di storia di Fate‘.

Tange ha spiegato di aver percepito in modo diverso Saber nel anime, le è sembrata più un maschiaccio rispetto al gioco, ma le espressioni e l’animazione del personaggio sono state molto vivaci e hanno spinto Tange a dare una voce il cui suono fosse ‘carino‘.

La sinossi ufficiale:

Hakuno Kishinami si ritrova al centro della Guerra del Santo Graal e non si ricorda come ci sia arrivato. È confuso, ma deve battersi per poter sopravvivere

Il cast dei doppiatori:
Atsushi Abe (Hakuno Kishinami), Sakura Tange (Saber), Urara Takano (Rider), Kousuke Toriumi (Archer), Ai Nonaka (Caster), Kunihiko Yasui (Berserker), Takahiro Mizushima (Gawain), Kana Ueda (Rin Tohsaka), Hiroshi Kamiya (Shinji Matō), Noriko Shitaya (Sakura Matō).

Il chief director è Akiyuki Simbo (March comes in like a lion, Puella Magi Madoka Magica), il regista della serie è Yukihiro Miyamoto (Puella Magi Madoka Magica, Arakawa Under the Bridge), i character designer sono Hiroki Yamamura e Masaaki Takiyama (Tokyo ESP, Nyaruko: Crawling with Love!), il disegno originale è opera di Rco Wada (Wadarco) che copre il ruolo di chief animation director. Il creatore originale di Fate/stay night Kinoko Nasu si occupa della composizione della serie. Le musiche sono di Satoru Kousaki (Bakemonogatari, The Melancholy of Haruhi Suzumiya). Animazioni SHAFT.

Il 29 luglio andrà invece in onda alle 19 su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, BS11 in Giappone lo speciale di due ore “Illustrias Tendōsetsu” (Illustrias Geocentrism), sotto la visual.

Fonti ANN, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!