Expendables 4 – Crews fuori per non aver abbandonato la causa sulle molestie sessuali

Expendables 4 – Crews fuori per non aver abbandonato la causa sulle molestie sessuali

Di Marlen Vazzoler

Terry Crews ha dichiarato nel corso della sua testimonianza davanti al Comitato giudiziario del Senato che il produttore della franchise di Expendables Avi Lerner ha chiamato il suo manager affinché l’attore abbandonasse la sua causa civile contro l’agente Adam Venit, per poter far parte del cast del quarto capitolo della franchise.

L’attore ha raccontato come nel 2016, mentre si trovava a una festa con la moglie, è stato assalito sessualmente da un noto agente.

“L’assalto è durato solo dei minuti, ma mi stava effettivamente dicendo, mentre teneva in mano i miei genitali, che aveva il potere. Che aveva il controllo”

Crew ha presentato una denuncia penale contro Venit, ma l’ufficio del procuratore della città di Los Angeles ha deciso di non perseguire perché l’incidente non è più in prescrizione. Crews ha poi intentato una causa civile contro Venit e William Morris Endeavour.

La senatrice Amy Klobuchar ha chiesto a Crew se ha un ruolo in Expendables 4:

“No. Semplicemente perché questo stesso produttore [Lerner] è sotto la sua… indagine. Gli abusatori proteggono gli abusatori – e questa è una cosa che dovevo decidere, se avevo intenzione di porre dei limiti. Farò parte di questo o prenderò una posizione, e ci sono dei progetti che ho dovuto rifiutare”.

Lo stesso Lerner è stato citato per molestie sessuali, ambiente di lavoro ostile e discriminazione di genere da una donna identificata col nome Jane Roe. Al momento della denuncia il produttore ha respinto le accuse definendole delle bugie e uno scherzo.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI