L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Richard Greenberg, aveva creato i titoli di testa di Alien, Superman e Matrix

È morto Richard Greenberg, aveva creato i titoli di testa di Alien, Superman e Matrix

Di Filippo Magnifico

Richard Greenberg è morto il 16 giugno. Aveva 71 anni e durante la sua carriera aveva dato un contributo fondamentale al mondo della Settima Arte, realizzando i titoli di testa di pellicole diventate iconiche, come Alien, Superman e Matrix.

Nato a Chicago nel 1947, Richard Greenberg aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del Cinema verso la fine degli anni ’60, realizzando un cortometraggio, Stop, vincitore del primo premio al New York Film Festival. Un grande esordio, che era riuscito ad attirare l’attenzione del title designer Pablo Ferro, dando vita ad una collaborazione fondamentale per la carriera di Greenberg.

Negli anni ’70 il grande passo e la nascita della società R / Greenberg Associates, fondata con il fratello Robert, attraverso la quale aveva realizzato i titoli di testa di cult intramontabili come Superman, Alien, I Goonies, Die Hard, True Lies, Dirty Dancing, La Morte ti fa Bella e Gli Intoccabili.

Negli anni ’90 aveva fondato una seconda società, la Greenberg / Schluter, realizzando i titoli di testa per pellicole come Independence Day, Arma Letale, Se7en, Matrix. Il suo percorso nel mondo del cinema non si era mai interrotto e nel 1989 si era anche concretizzato nella prima esperienza dietro la macchina da presa:la commedia fanta-horror Piccoli Mostri, con protagonista Fred Savage.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.