Cinema Casting

Dora the Explorer – Anche Eugenio Derbez nel cast

Pubblicato il 08 giugno 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Isabela Moner sarà la protagonista di Dora the Explorer

Dora the Explorer, film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon, sta per accogliere un nuovo interprete: The Hollywood Reporter segnala infatti che Eugenio Derbez è in trattative con Paramount Players (nuova etichetta di Paramount Pictures) e Platinum Dunes (la casa di produzione di Michael Bay) per un ruolo nel film, ma l’identità del suo personaggio non è stata rivelata.

Eugenio Derbez è un attore messicano di grande successo, che negli ultimi anni si è fatto conoscere anche negli Stati Uniti grazie a Instructions Not Included, Geostorm e Overboard; presterà inoltre la voce a Speedy Gonzales nel film d’animazione della Warner.

Come sappiamo, il ruolo di Dora l’esploratrice sarà interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e il prossimo Sicario 2: Soldado. La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.

Le riprese di Dora the Explorer si svolgeranno nel Queensland, in Australia, mentre l’uscita è fissata per il 2 agosto 2019.

LEGGI ANCHE: Nick Stoller per la sceneggiatura di Dora the Explorer

Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.

Ebbene, nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà). Non sono disponibili altri dettagli, quindi non sappiamo se compariranno Boots, lo zainetto parlante, la volpe Swiper e gli altri comprimari.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/37539]