Dopo Bumbleebee arriverà uno spin-off su Optimus Prime?

Dopo Bumbleebee arriverà uno spin-off su Optimus Prime?

Di Filippo Magnifico

Con Bumblebee le avventure dei “Robottoni” intraprendono un nuovo percorso. Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha spiegato il motivo che ha spinto la produzione a realizzare un film sul “robot giallonero“, invece di proseguire con la saga. In realtà l’idea è nata prima dell’uscita di Transformers: L’Ultimo Cavaliere. Considerando che il film non ha ottenuto il risultato sperato (anche se non si può certo considerare un flop), proseguire con uno spin-off è semplicemente sembrata la scelta più saggia:

Secondo i feedback, i fan desideravano dei film con uno o due robot, perché volevano conoscerli meglio. Abbiamo scelto Bumblebee perché è una figura particolarmente amata ed è anche più emotivo di Optimus Prime. Erano loro i due probabili personaggi.

Questo vuol dire che Optimus Prime è il prossimo candidato per uno spin-off?

Mi piacerebbe molto farlo. Sarebbe un film molto diverso rispetto a Bumblebee ma allo stesso tempo molto interessante.

Questo non esclude altri capitoli delle avventure di Bumblebee:

Se il film sarà un successo potremmo sicuramente avere un secondo capitolo, nessun dubbio. Abbiamo già delle idee per il sequel. Quello che abbiamo capito lavorando con la writer’s room è che ci sono moltissime direzioni da prendere. Potremmo fare un film sui viaggi nel tempo. Si potrebbe tornare indietro nel tempo, viaggiare nel futuro. Abbiamo moltissima scelta.

Questa la sinossi del film:

Trama: È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Nel cast del film troviamo anche John Cena. Con lui Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny, Rachel Crow. Per quanto riguarda il lato “robotico” della storia, è stato confermato anche il ritorno di Optimus Prime. Dietro la macchina da presa troveremo Travis Knight, regista dello splendido Kubo e la spada magica.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NO8VO2S” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: tutte le novità di ottobre 2023 2 Ottobre 2023 - 9:00

Dalla terza parte di Lupin alla caduta della casa degli Usher, le stagioni 7 di Elite e di Big Mouth, dalla docuserie Beckham all'anime di Pluto, le novità di ottobre di Netflix.

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

Sulla scia dell'accordo negoziato da Taylor Swift per Eras Tour, AMC Theatres è ora in trattative per distribuire nei cinema il concert film di Beyoncé

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI