L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolemite Is My Name – Eddie Murphy interpreterà Rudy Ray Moore nel film Netflix

Dolemite Is My Name – Eddie Murphy interpreterà Rudy Ray Moore nel film Netflix

Di Marlen Vazzoler

Dopo la commedia Una bugia di troppo (2012) e il drammatico Mr Church (2016), Eddie Murphy torna davanti a una telecamera come protagonista del film Dolemite Is My Name, prodotto da Netflix, un film biografico sulla vita del cantante, comico, musicista, cantante, attore e produttore Rudy Ray Moore.

Moore era conosciuto sopratutto per l’iconico ruolo di Dolemite un eloquente protettore esperto di kung fu protagonista del film del 1975 Dolemite, definito come uno dei grandi film blaxploitation degli anni settanta e nei seguiti The Human Tornado e The Return of Dolemite.

È considerato il padrino del rap, tanto che Snoop Dogg ha dichiarato nel 2014:

“Senza Rudy Ray Moore, non ci sarebbe Snoop Dogg, e questo è vero”.

Il personaggio di Dolemite è citato spesso nelle sue canzoni.

Craig Brewer (Hustle & Flow, Empire) dirigerà la pellicola basata sulla sceneggiatura di Scott Alexander & Larry Karaszewski (Big Eyes, Ed Wood, The People Vs. Larry Flynt), le cui riprese cominceranno il 12 giugno.

John Davis e John Fox produrranno la pellicola con Murphy, che da un decennio spera di interpretare questo ruolo.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LiveWEEK #34 – Il nuovo trailer di IT CAPITOLO DUE e le prime news dal Comic-Con 19 Luglio 2019 - 13:46

A partire dalle ore 17:00 parleremo delle principali news della settimana, dal trailer di IT CAPITOLO DUE fino al Comic-Con di San Diego.

Scary Stories to Tell in The Dark: nuovo trailer italiano per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 19 Luglio 2019 - 13:26

Ecco un nuovo, terrificante trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark, l'horror prodotto da Guillermo del Toro che arriverà nelle nostre sale il prossimo ottobre.

ScreamWEEK: tutti i film Horror in TV dal 19 al 25 Luglio 19 Luglio 2019 - 13:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?