L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney alza l’offerta per la Fox a 71.3 miliardi di dollari

Disney alza l’offerta per la Fox a 71.3 miliardi di dollari

Di Marlen Vazzoler

La Walt Disney Company ha annunciato una nuova offerta per l’acquisto della Twenty-First Century Fox, del valore di 71.3 miliardi di dollari che verranno pagati in contanti e azioni.

Verranno pagati 38$ per azione in contanti e azioni, la Disney si assumerà 13,8 miliardi di debito netto della Fox, il valore totale della transazione sarà quindi di 85,1 miliardi di $.

Il prezzo delle azioni della Fox è salito del 5% subito dopo l’annuncio, mentre le azioni della Comcast sono diminuite dello 0,5%.

L’offerta iniziale che era stata proposta a dicembre dalla Disney ammontava a 52.8 miliardi, ma è stata superata in questi giorni dall’offerta della Comcast del valore di 65 miliardi.

In un comunicato stampa la Fox ha dichiarato che la nuova proposta della Disney è decisamente migliore e ‘superiore alla proposta fatta dalla Comcast Corporation’.

Sia Bob Iger, a capo della Disney, che Brian Roberts, a capo della Comcast, vedono l’acquisizione della Fox una mossa importante nella lotta a livello di contenuti (film e show) contro i rivali digitali Netflix e Amazon.

Rupert Murdoch, Executive Chairman di 21st Century Fox, ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi dei business che abbiamo costruito alla 21st Century Fox, e crediamo fermamente che questa combinazione con Disney darà ancora più valore agli azionisti mentre la nuova Disney continua a stabilire il ritmo in un momento dinamico per il nostro settore. Rimaniamo convinti che la combinazione delle iconiche risorse, dei marchi e delle franchise di 21CF con quelli della Disney creeranno una delle più grandi e innovative aziende al mondo.”

Robert A. Iger, Chairman e Chief Executive Officer, della The Walt Disney Company ha aggiunto:

“L’acquisizione di 21st Century Fox porterà un significativo valore finanziario agli azionisti di entrambe le società e, dopo sei mesi di pianificazione dell’integrazione, siamo ancora più entusiasti e fiduciosi nell’adattamento strategico delle risorse e del talento della Fox. In un momento di cambiamenti dinamici nel settore dell’intrattenimento, la combinazione di una serie impareggiabile di aziende e franchising della Disney e della Fox ci consentirà di creare contenuti di alta qualità più accattivanti, espandere le nostre offerte dirette al consumatore e la presenza internazionale e di offrire più esperienze di intrattenimento personalizzate e coinvolgenti per soddisfare la crescente domanda dei consumatori in tutto il mondo.”

Ricordiamo che l’accordo comprende:
-acquisizione della 20th Century Fox, dello studio cinematografico della Fox, del gruppo via cavo che include FX Networks, National Geographic e diversi canali internazionali e reti sportive regionali. È inclusa anche la quota del 30% di Fox in Hulu e il 39% di interessi in Euro dell’emittente satellitare Sky.
-la Fox manterrà Fox News e Fox Broadcasting Company, ci sarà una nuova società indipendente che verrà gestita da Murdoch e dal figlio Lachlan.

Fonti Deadline, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

Ghostbusters: Legacy, il sequel uscirà nel 2023 28 Giugno 2022 - 19:29

Sony ha annunciato la data di uscita del seguito di Ghostbusters: Legacy, il sequel girato ancora una volta da Jason Reitman

Russell Crowe sarà padre Gabriele Amorth in The Pope’s Exorcist 28 Giugno 2022 - 19:15

La storia del celebre capo esorcista del Vaticano sarà raccontata in un film, diretto dal regista di Overlord

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.