L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dennis Quaid interpreterà Ronald Reagan

Dennis Quaid interpreterà Ronald Reagan

Di Marlen Vazzoler

Dennis Quaid (I Can Only Imagine) interpreterà il presidente Ronald Reagan nel film biografico Reagan le cui riprese cominceranno questo autunno.

La pellicola narrerà la vita di Reagan dalla sua infanzia alla sua presidenza, sia degli Stati Uniti che della Screen Actors Guild. Il periodo in cui è stato il governatore della California, il suo ruolo nella distruzione del muro di Berlino e i suoi ultimi giorni, mentre soffriva di Alzheimer.

Si parlerà anche di John Hinckley Jr. e della sua ossessione nei confronti di Jodie Foster che lo spinsero a provare a uccidere il presidente repubblicano nel 1981.

Il produttore Mark Joseph per rappresentare accuratamente i dettagli della vita di Reagan, ha incontrato più di 50 persone tra amici, confidenti e membri del governo dell’ex-presidente, tra cui il suo parroco e il chirurgo che gli ha salvato la vita dopo esser stato colpito da un colpo d’arma da fuoco sparato da Hinckley Jr.

Jon Voight avrà un ruolo nel film, mentre la versione giovanile dell’ex-presidente sarà interpretata da David Henrie (Justin Russo in Wizards of Waverly Place).

Alla regia della pellicola, con un budget da 21 milioni di dollari, Sean McNamara (The Miracle Season, Soul Surfer). La sceneggiatura di Howie Klausner è basata su due autobiografie scritte da Paul Kengor.

L’uscita di Reagan è prevista per l’estate del 2019.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.