Comcast all’attacco: offerti 65 miliardi di dollari per la 21st Century Fox

Comcast all’attacco: offerti 65 miliardi di dollari per la 21st Century Fox

Di Filippo Magnifico

Era praticamente certo che la fusione tra AT&T e Time Warner avrebbe avuto ripercussioni anche sulla “questione 21st Century Fox” ed ecco che arrivano nuovi, importanti aggiornamenti.

Comcast ha ufficializzato la sua nuova offerta per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox legati all’intrattenimento: 65 miliardi di dollari contro i 52.4 miliardi della Walt Disney Co. La mossa più prevedibile, a questo punto, è una controfferta della Disney, che sicuramente non tarderà ad arrivare. Il 20 giugno si terrà una riunione ai vertici della Fox per valutare le due offerte, molto probabilmente la riunione degli azionisti prevista per il 10 luglio verrà rinviata.

Si dice che la Fox abbia rifiutato l’offerta di Comcast perché preoccupata dalle implicazioni dell’antitrust che vincolerebbero la conclusione dell’accordo ma il precedente di AT&T e Time Warner presuppone ora un altro scenario.
Ricordiamo che Comcast punta ad acquisire gli studi cinematografici e la tv della 21st Century Fox, ma anche le proprietà internazionali e le reti via cavo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: NPR

LEGGI ANCHE

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

Cannes, il direttore Fremaux: “L’Italia non aiuta il suo cinema come la Francia: ma i talenti fioriscono” 16 Maggio 2023 - 16:26

Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha incontrato, come d'abitudine, la stampa accreditata il giorno prima dell'inizio della rassegna.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI