Castle Rock – Anche Allison Tolman (Fargo) nel cast della serie

Castle Rock – Anche Allison Tolman (Fargo) nel cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hulu svela la data della premiere di Castle Rock

C’è una novità nel cast di Castle Rock, la serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King, il cui debutto è atteso su Hulu per il 25 luglio: The Hollywood Reporter segnala infatti che Allison Tolman presterà il volto alla sorella di Molly Strand (Melanie Lynskey), uno dei personaggi principali. Nell’estate del 2017, quando Lynskey fu scritturata nello show, Tolman scrisse su Twitter che le sarebbe piaciuto interpretare sua sorella, e i produttori hanno esaudito il desiderio. Il fatto che sia stata ingaggiata così tardi indica che non avrà un ruolo ampio, o che comunque apparirà verso la fine della stagione.

La talentuosa attrice americana è nota soprattutto per il ruolo di Molly Solverson nella prima stagione di Fargo, ma è apparsa anche in The Mindy Project, Downward Dog, Mosaic, Good Girls, Regali da uno sconosciuto, Krampus e Brooklyn Nine-Nine.

Castle Rock è prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Le notizie sulla trama sono piuttosto scarse, ma sappiamo che ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di Stephen King, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Di anno in anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate; ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.

André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno; mentre Bill Skarsgård sarà un giovane uomo con un insolito problema legale. Nel cast anche Chosen Jacobs.

I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).

GUARDA ANCHE:

Anche Chosen Jacobs nel cast di Castle Rock

Qualcosa di terribile sta per accadere nello spot del Super Bowl di Castle Rock

Il teaser trailer di Castle Rock

Anche Bill Skarsgård, il Pennywise di IT, nel cast di Castle Rock

Il teaser di Castle Rock

LEGGI ANCHE:

Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile di Castle Rock

Sissy Spacek e Jane Levy nel cast di Castle Rock

André Holland nel cast di Castle Rock

Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock

Ecco la sinossi ufficiale:

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

La sinossi conferma quindi che vedremo anche vari personaggi estrapolati dalle opere di Stephen King. Hulu, nota piattaforma streaming, si occuperà della distribuzione sul territorio americano.

castle-rock-copertina

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI