Trailer & Video

Call of Duty – Sollima spiega come il film si differenzierà dal gioco

Pubblicato il 17 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Tra i prossimi film di Stefano Sollima c’è l’adattamento live action del videogioco in prima persona Call of Duty in cui il giocatore controlla un soldato nel corso di varie missioni.

Durante un’intervista con /Film il filmaker ha spiegato come la pellicola si differenzierà dagli altri film sui videogiochi e da quelli di guerra.

“Credo che sia più l’idea, il concetto di raccontare la storia di un soldato. È qualcosa che non avete visto molto. Ci sono stati molti film di guerra ma non film sui soldati”

Chi si aspetta un adattamento fedele, rimarrà però deluso perché per Sollima per far fare un buon film basato su un videogioco bisogna tradire la sua struttura:

“Credo che un film debba essere completamente diverso dall’esperienza di qualsiasi videogioco. Quindi, per poter realizzare un buon film basato su un videogioco, devi tradirne la struttura. Devi ignorare l’idea che sia stato fatto un videogioco. Devi creare qualcosa che sia completamente nuovo e un grande film”.

Ma il soldato? Sarà un nuovo personaggio o uno di quelli apparsi nei giochi?

“Non posso dirvelo”.

Fonte /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.