L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian De Palma sta scrivendo un horror ispirato a Harvey Weinstein

Brian De Palma sta scrivendo un horror ispirato a Harvey Weinstein

Di Marlen Vazzoler

Brian De Palma (Scarface, Carrie, Gli intoccabili, Blow Out) fino al 4 luglio è il protagonista di una retrospettiva dei suoi 29 film alla Cinémathèque di Parigi.

In una recente intervista con la rivista Le Parisien il filmaker ha parlato della sua carriera, del suo primo romanzo ‘Les serpents sont-ils nécessaires?‘ pubblicato in Francia (e non negli Stati Uniti) e del suo disgusto nei confronti di Hollywood.

Se vi siete mai chiesti come mai sono passati così tanti anni dal suo ultimo film (2012), il filmaker spiega perché Hollywood è cambiata.

“Hollywood è cambiata. I film sui dinosauri e i supereroi sono fatti per i bambini! Non puoi fare film seri laggiù… a meno che tu non sia Spielberg e tu ‘sia’ lo studio. Dopo Mission: Impossible, quando Tom (Cruise) ha detto che voleva girare il resto, ho detto ‘Stai scherzando?’ Perché vorrei fare un altro film come questo? Dopo ho fatto Snake eyes, Mission to Mars e lì ho detto: Stop. Ero stanco di questi grandi film, dove combatti con gli studios per sapere quanto costano gli effetti speciali.”

E Netflix? De Palma confessa che gli sono stati proposti di fare dei film ma

“Si, ma ho bisogno del grande schermo perché sono uno stilista visivo”.

Il filmaker rivela che sta lavorando ad un nuovo progetto, un horror, ispirato allo scandalo Weinstein:

“Sto scrivendo un film su questo scandalo, attualmente sto discutendo con un produttore francese. Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein. Ma sarà un film horror, con un aggressore sessuale, e sarà ambientato nell’industria cinematografica.”

Per quanto riguarda il suo film sul terrorismo Domino con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce, girato in Danimarca, Belgio e Spagna, si affievoliscono le possibilità di riuscire a vederlo.

“È stata un’esperienza orribile. Il film era sotto-finanziato, era molto indietro, il produttore non ha smesso di mentirci e non ha pagato parte dei miei collaboratori. Non so se questo film verrà mai distribuito”.

In compenso De Palma ammette che gli piace la pellicola, ma riusciremo mai a vederla?

Fonte Le Parisien

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.