L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Billie – Lee Daniels in trattative per dirigere il biopic su Billie Holiday

Billie – Lee Daniels in trattative per dirigere il biopic su Billie Holiday

Di Marlen Vazzoler

È in lavorazione un film biografico dedicato alla cantante jazz Billie Holiday, intitolato Billie. Mark Bomback ha sviluppato il progetto con i produttori Joe Roth e Jeff Kirschenbaum sin dalla sua creazione, ed ha contribuito a guidare il processo di sviluppo con il premio Pulitzer Suzan-Lori Parks e Lee Daniels (Empire, The Butler, Star).

Bomback coprirà il ruolo di produttore esecutivo, mentre Daniels è in trattative per la regia.

Per tre decenni la Holiday, soprannominata Lady Day, ha deliziato gli amanti del jazz e non solo con le sue canzoni, prima di morire nel 1959. Nel 1972 fu realizzato un film biografico interpretato da Diana Ross, seguito nel 1986 dallo spettacolo di Broadway ‘Lady Day at Emerson’s Bar and Grill‘.

Con Empire in pausa prima dell’inizio della quinta stagione, Daniels stava cercando da un po’ di tempo il suo prossimo progetto, e la sua ammirazione per la cantante l’ha portato a interessarsi del progetto.

Secondo le fonti di Variety sono in cima alla lista per la parte dei due protagonisti: la cantante R&B Andra Day e Lakeith Stanfield, ma non è ancora stato concluso alcun casting.

Sceneggiato dal premio Pulitzer Suzan-Lori Parks, il film non ha ancora l’appoggio di uno studio. La speranza è di iniziare le riprese prima della fine dell’anno.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.