Cinema film anticipazioni

Bergères Guerrières – Annunciato il lungometraggio animato

Pubblicato il 29 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Il fumetto francese Bergères Guerrieres pubblicato da Editions Glénat, scritto da Jonathan Garnier e disegnato da Amélie Flechais,

diventerà un lungometraggio animato realizzato dallo studio d’animazione francese Les Armateurs (Kirikou, The Secret of Kells, Ernest & Celestine).
Selezionato dal Festival d’Angoulême per il premio des collégiens, il fumetto è ambientato dieci anni dopo la partenza degli uomini per andare a combattere la grande guerra. La giovane Molly è felice perché finalmente può provare a entrare nel prestigioso ordine delle guerriere di Bergères: un gruppo di donne coraggiose scelte per proteggere le mandrie e il villaggio.

Per far fronte alle numerose prove che l’attendono, Molly farà affidamento al suo coraggio, su Barbanera, la sua capra da combattimento, ma anche sull’amicizia con Liam, un piccolo contadino che sogna di diventare un guerriero Bergère – anche se è un ruolo riservato alle ragazze.
Il fumetto è ambientato in un universo fantasy medioevale ispirato alle leggende celtiche, e pone particolarmente attenzione ai legami famigliari e comunitari.
Fonte Les Armateurs
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.