LEGGI ANCHE: Confermato il ritorno di [SPOILER] in Avengers 4
I titoli di coda di Avengers: Infinity War hanno riservato la consueta scena post-credit, una delle più intriganti nella storia del Marvel Cinematic Universe: quando lo schiocco di Thanos (Josh Brolin) spazza via metà della popolazione dell’universo, vediamo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) in mezzo al caos che ne consegue, tra incidenti automobilistici e panico generale. Maria si dissolve, e lo stesso accade a Fury, il quale però fa in tempo a estrarre un cercapersone e inviare un messaggio di soccorso… diretto a chi? L’inquadratura stringe sull’apparecchio, rimasto a terra dopo la scomparsa del suo proprietario, e il display rivela che il messaggio è stato inviato, prima di mostrare il simbolo di Capitan Marvel (Brie Larson).
Si tratta del primo riferimento ufficiale a Carol Danvers, supereroina che vedremo l’anno prossimo nel suo film da protagonista (ambientato negli anni Novanta) e poi in Avengers 4. Ebbene, un divertente artwork di Bosslogic immagina la risposta di Carol: “New phone, who dis?”, frase gergale che significa “Telefono nuovo, chi sei?”. Il fan, insomma, si diverte a ipotizzare che l’eroina abbia cambiato telefono, e non abbia più il numero di Fury in rubrica.
Potrete vedere l’immagine qui di seguito:
Avengers 4 è tuttora avvolto nel mistero (al punto che il titolo non è stato nemmeno annunciato), ma pare che la trama coinvolgerà i viaggi nel tempo. Vi ricordo la prima sinossi ufficiale, ancora molto vaga:
Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno realmente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici necessari per difenderla.
LEGGI ANCHE:
– In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4
– La prima sinossi di Avengers 4
– Dopo Avengers: Infinity War, tutte le teorie
– Gwyneth Paltrow ha svelato uno spoiler su Avengers 4?
– Avengers, i viaggi nel tempo sono impossibili?
– Il finale di Avengers 4 sarà rivoluzionario, parola dei fratelli Russo
– Nuovi rumor sulla trama di Avengers 4
– Jon Favreau rivela che Happy Hogan sarà in Avengers 4
– Emma Fuhrmann sarà Cassie Lang in Avengers 4
Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.
Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.