Avengers 4 – Evangeline Lilly paragona il film alla quarta stagione di Lost

Avengers 4 – Evangeline Lilly paragona il film alla quarta stagione di Lost

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I primi concept art di Avengers 4

È ormai noto che Avengers 4 giocherà con i viaggi nel tempo, ma per ora non sappiamo come lo farà, né quali conseguenze ci saranno sulla timeline del Marvel Cinematic Universe. A tal proposito, Evangeline Lilly ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti durante un’intervista con NDTV, paragonando il film a qualcosa che conosce bene:

Quando ho sentito parlare di Infinity War [e Avengers 4] e la direzione che avrebbero preso, c’è stato un momento in cui ho realizzato, “oh, wow, per me è un déjà vu del franchise di Lost“.

L’attrice, però, ha in mente una stagione specifica della serie:

Ci inoltreremo in territori che ricordano la quarta stagione [di Lost], dove ogni cosa cambia da un momento all’altro, e ti senti mancare il terreno sotto i piedi. Ovviamente Ant-Man and the Wasp giocherà un ruolo in tutto questo.

Difficile immaginare come Ant-Man and the Wasp possa influenzare gli eventi di Avengers 4 (potrebbe esserci una scena durante post-credits che si collega all’atteso cross-over), ma il paragone con la quarta stagione di Lost è interessante: si tratta della stagione in cui la serie introdusse il concetto di linee temporali multiple, lavorando proprio sui viaggi nel tempo, quindi Avengers 4 potrebbe qualcosa di simile.

Comunque, per la Casa delle Idee sarà un film delicatissimo, poiché segnerà il culmine dei primi 10 anni del Marvel Cinematic Universe, e potrebbe concludere l’esperienza di alcuni attori (e personaggi?) in questo universo narrativo. La trama è tuttora avvolta nel mistero, e la prima sinossi ufficiale è molto vaga:

Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno realmente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici necessari per difenderla.

LEGGI ANCHE:

I reshoot di Avengers 4 si svolgeranno in estate

Confermato il ritorno di [SPOILER] in Avengers 4

In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4

La prima sinossi di Avengers 4

Dopo Avengers: Infinity War, tutte le teorie

Gwyneth Paltrow ha svelato uno spoiler su Avengers 4?

Avengers, i viaggi nel tempo sono impossibili?

Il finale di Avengers 4 sarà rivoluzionario, parola dei fratelli Russo

Nuovi rumor sulla trama di Avengers 4

Jon Favreau rivela che Happy Hogan sarà in Avengers 4

Emma Fuhrmann sarà Cassie Lang in Avengers 4

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).

Fonte: ComicBook.com (via ComicBookResources)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione 1 Giugno 2023 - 0:01

Spider-Man: Across the Spider-Verse è un film che riempie gli occhi e il cuore, una formidabile sperimentazione visiva che parla la stessa lingua del suo pubblico.

The Flash – Il regista vuole Ezra Miller per il sequel: “Non sceglierei un altro attore” 31 Maggio 2023 - 11:45

Ezra Miller tornerà in un eventuale sequel di The Flash? Il regista Andy Muschietti non sembra avere dubbi...

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Andy Samberg sarà la voce del Ragno Rosso 31 Maggio 2023 - 10:30

La star di Brooklyn Nine-Nine darà la voce a Ben Reilly, clone di Peter Parker, nel nuovo film d'animazione Sony

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI