L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – Nuovi dettagli sul Concilio dei Re, Black Manta e Re Orm

Aquaman – Nuovi dettagli sul Concilio dei Re, Black Manta e Re Orm

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: EXCL – Dolph Lundgren parla di Aquaman e Creed 2, la nostra intervista

Nel lungo speciale di Entertainment Weekly, oltre alle foto e alle cover dedicate al film Aquaman sono stati forniti nuovi interessanti dettagli del film.

Innanzitutto James Wan ha voluto precisare:

“Il mondo acquatico in cui si svolge il mio film è così separato e lontano dalle precedenti pellicole DC che è come se stessi realizzando il mio film fantasy fantascientifico. Questo è un mondo sottomarino completamente nuovo che nessuno ha visto prima in live action”

L’ex-presidente della DC Entertainment Geoff Johns ha aggiunto:

“Le cose subacquee non sono mai state eseguite in questo modo prima. Gli effetti visivi che stanno arrivando sono semplicemente belli. James può passare dalle modalità horror a delle grandi e colorate scene d’azione ad altre davvero emozionanti. È così abile nel coprire tutti questi generi diversi”

BLACK MANTA

Wan lo descrive:

“È in parte un mercenario ma è un pirata a tempo pieno, col suo costume assomiglia ad un pazzo alieno dello spazio. Black Manta è un personaggio davvero interessante che è in qualche modo preso in considerazione in questa storia, ma la nostra storia principale riguarda Jason e Patrick”

Ricordiamo che Patrick Wilson interpreta re Orn, il fratellastro di Arthur Curry/Aquaman.

1) Quando Atlantide affondò nell’oceano, fu divisa in Sette Regni. Ogni statua rappresenta uno dei re originali.

2) L’esercito di Atlantide sulla destra cavalca  in battaglia dei grandi squali bianchi. Il produttore Peter Safran spiega: “Quando vedrete gli eserciti atlantidei cavalcare questi squali, è così foto-realistico che vi stupirà”

3) Re Nereus del regno di Xebel e i suoi uomini cavalcano dei draghi marini. Il regista James Wan voleva creare queste temibili creature, nota Safran, per sovvertire l’immagine comica di Aquaman in sella a un cavalluccio marino.

4) In centro a destra, potete vedere Orm a cavalcioni del suo massiccio “tylosaur” simile ad un alligatore. Dietro di lui, Vulko (Willem Dafoe) monta un enorme squalo martello nero.

LEGGI ANCHE: Aquaman: il trailer farà il suo debutto durante il Comic-Con, è ufficiale!

RE ORM

Wilson lo descrive:

“È una sorta di eco-guerriero. Ha una lamentela molto chiara con il mondo della superficie che ha inquinato i suoi oceani per secoli. E questo è qualcosa per me – sono sicuro anche per voi – che è molto facile da comprendere. Se qualcuno stesse inquinando costantemente la nostra aria e rovinando il modo in cui vivevamo…”

Wan ha aggiunto sul personaggio e sul casting di Wilson:

“Patrick è un attore così talentuoso e anche un camaleonte, può scomparire in qualsiasi ruolo. Orm ha un debole per suo fratello che vive nel mondo della superficie e semmai vuole solo che governi insieme a lui Atlantide e il mondo, ma suo fratello non la vede in questo modo. Molti degli scontri che hanno avuto derivano dalle loro diverse educazioni. Quindi non volevo assumere un tipico attore da villain”.

Questa è la sinossi ufficiale di Aquaman:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per gennaio 2019.

Fonti EW, EW, EW, EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.