L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annecy 2018 – Masaaki Yuasa parla del suo nuovo film, primi concept art

Annecy 2018 – Masaaki Yuasa parla del suo nuovo film, primi concept art

Di Marlen Vazzoler

Nel corso della masterclass che ha tenuto al Festival di Annecy, il regista Masaaki Yuasa ha parlato della sua carriera ed ha rivelato i primi dettagli del suo prossimo film ancora senza titolo.

Accompagnato dalla produttrice Eunyoung Choi e dalla sceneggiatrice Reiko Yoshida (Liz and the Blue Bird, Violet Evergarden, A silent voice, Lu over the wall, Okko’s Inn), Yuasa ha parlato della sua carriera, da quando ha cominciato a provar interesse per la regia, e come il suo lavoro è influenzato dal feedback dei fan e della critica.

Il filmaker ha spiegato che cerca di rendere le sue opere più intelligibili senza perdere le loro anime, affinché possano interessare agli spettatori che costantemente vanno da lui e li dicono che ‘non hanno proprio capito’. In altri casi come in Kaiba ha cambiato l’estetica dei personaggi, rendendo il tratto più tondeggiante, perché non era piaciuto il tratto tagliente di Mind Game e Kemonozume.

Dopo aver concluso Devilman Crybaby la squadra principale che ha lavorato a Lu over the wall ha cominciato a lavorare al nuovo film dello studio Science Saru che dovrebbe essere distribuito nelle sale giapponesi nel 2019, o comunque prime delle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

La storia è ambientata in una regione costiera del Giappone, dove si terranno alcune competizioni. kViN di Sakuga aggiunge che anche se non è stato detto esplicitamente, molto probabilmente hanno intenzione di creare delle promozioni sul territorio in concomitanza con la sua uscita.

La pellicola ancora senza nome racconta una storia d’amore tra un pompiere e una surfista, ma improvvisamente il ragazzo viene trasformato in acqua.

Yoshida ha menzionato il tema della perdita di qualcuno che ami, come una delle parti più importanti del film, oltre alla storia d’amore tra la coppia.

Il teaser mostrato era composto per lo più da estratti dello storyboard, delle immagini a colori e pochissimo girato pre-animato che ha dato un’idea di come potrà essere il film.

Fonti Sakuga, Abel Toy foto cineasia_online

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.