Cinema

Zombieland – Ecco il titolo e la trama del sequel

Pubblicato il 23 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il sequel di Zombieland uscirà nel 2019

I fan non ci sparavano quasi più, ma il sequel di Zombieland si farà, e uscirà nell’ottobre del 2019. Ora, Splash Report svela le prime informazioni sulla trama, insieme al titolo, che sarà Zombieland Too (laddove too si legge come two, “due”, ma significa “anche” o “troppo”). I dettagli sono contenuti nell’analisi della sceneggiatura, pubblicata dal sito.

ATTENZIONE: SPOILER!

A quanto pare, il film partirà da una domanda bizzarra: cosa succederebbe se gli zombie si esaurissero? Un quesito paradossale, ma alquanto significativo nel mondo post-apocalittico di Zombieland Too. A dieci anni di distanza dal primo capitolo, infatti, gli zombie stanno scomparendo, e questo provoca uno stato di apatia fra i membri del gruppo, ovvero Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin). Esasperata dalla nuova situazione, Wichita se ne va, mentre Little Rock parte con un nuovo personaggio – il cui nome non viene rivelato dal sito perché sarebbe uno spoiler troppo grosso – e rischia la vita. Di conseguenza, Columbus, Tallahassee e una ritrovata Wichita devono riunire le forze e viaggiare attraverso gli Stati Uniti per salvarla.

Ma, se gli zombie stanno sparendo, quali minacce incontreranno lungo il cammino? Ebbene, sul continente americano si aggira una nuova razza di super-zombie, muscolosi, giganti e tostissimi, che si muovono di città in città e radono al suolo qualunque cosa. La gang deve trovare un modo per fermare quest’orda, altrimenti gli ultimi scampoli dell’umanità si estingueranno per sempre. Il sito rivela inoltre che ci saranno nuovi comprimari, tra cui quattro personaggi chiamati Reno, TB, Cleveland e Madison. Quest’ultima è una “bionda sbadata” con cui Columbus trascorre del tempo dopo la partenza di Wichita, mentre Reno è la versione femminile di Tallahassee, fortissima e piena di risorse: sembrano fatti l’una per l’altro, ma non è detto che lei sia disposta ad accoglierlo fra le sue braccia. TB e Cleveland, invece, sarebbero delle “copie” di Tallahassee e Columbus, con caratteristiche simili.

Aspettiamoci qualche annuncio di casting nei prossimi mesi. Intanto, sappiamo che Ruben Fleisher (Life, Venom) tornerà alla regia, e che la sceneggiatura è curata nuovamente da Rhett Reese e Paul Wernick, acclamati di recente per i due Deadpool.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23724]