Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Di Marlen Vazzoler

A settembre farà il suo debutto nelle sale americane il film della Sony Pictures Cocaine – La vera storia di White Boy Rick basato sulla vera storia di un quattordicenne indigente di Detroit che diventò il più giovane informatore del FBI.

Rick Jr. è un osservatore aberrante nella predominante comunità della classe operaia afro-americana di Detroit, in cui è cresciuto verso la metà degli anni ’80, ma è in grado di entrare con il suo fascino in una banda di spacciatori di droga, attirando l’attenzione di l’FBI che lo recluta per aiutarli ad affrontare l’epidemia di crack giunta al suo massimo.

Invece di raccontare meramente la storia di Rick, il regista Yann Demange ha preferito esplorare la toccante relazione tra il giovane e il padre. Ha spiegato a EW

“In realtà è una storia sulla famiglia, una famiglia con un solo genitore che prova a sopravvivere contro ogni probabilità in una situazione di estrema povertà.
Il film prova a identificarsi con un altro punto di vista, delle persone ai margini in questo momento spesso fonte di discussione di persone che non sanno o capiscono cosa significhi essere poveri in America e cercare di sopravvivere come una famiglia”.

Per il ruolo di Rick Jr. il cineasta ha chiesto ai direttori del casting di cercare un nuovo talento che avesse un simile background a quello del protagonista. Uno scout è andato in una scuola di Baltimora in cerca di un potenziale Rick e si è imbattuto nel quindicenne Richie Merritt che era stato mandato fuori dalla classe dopo essersi messo nei guai.

In queste prime immagini possiamo vedere Matthew McConaughey nei panni di Richard Wershe Sr., Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Bel Powley e RJ Cyler.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast X: Michelle Rodriguez promette una grande sorpresa nel finale 20 Marzo 2023 - 20:08

Michelle Rodriguez ha parlato di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023.

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Jordan Peele: Il nuovo film a Natale 2024 20 Marzo 2023 - 18:50

Universal annuncia la data del quarto film diretto da Jordan Peele che se la vedrà contro Avatar 3 e Sonic 3, e un nuovo misterioso horror/thriller prodotto dalla Monkeypaw

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI