L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Di Marlen Vazzoler

A settembre farà il suo debutto nelle sale americane il film della Sony Pictures Cocaine – La vera storia di White Boy Rick basato sulla vera storia di un quattordicenne indigente di Detroit che diventò il più giovane informatore del FBI.

Rick Jr. è un osservatore aberrante nella predominante comunità della classe operaia afro-americana di Detroit, in cui è cresciuto verso la metà degli anni ’80, ma è in grado di entrare con il suo fascino in una banda di spacciatori di droga, attirando l’attenzione di l’FBI che lo recluta per aiutarli ad affrontare l’epidemia di crack giunta al suo massimo.

Invece di raccontare meramente la storia di Rick, il regista Yann Demange ha preferito esplorare la toccante relazione tra il giovane e il padre. Ha spiegato a EW

“In realtà è una storia sulla famiglia, una famiglia con un solo genitore che prova a sopravvivere contro ogni probabilità in una situazione di estrema povertà.
Il film prova a identificarsi con un altro punto di vista, delle persone ai margini in questo momento spesso fonte di discussione di persone che non sanno o capiscono cosa significhi essere poveri in America e cercare di sopravvivere come una famiglia”.

Per il ruolo di Rick Jr. il cineasta ha chiesto ai direttori del casting di cercare un nuovo talento che avesse un simile background a quello del protagonista. Uno scout è andato in una scuola di Baltimora in cerca di un potenziale Rick e si è imbattuto nel quindicenne Richie Merritt che era stato mandato fuori dalla classe dopo essersi messo nei guai.

In queste prime immagini possiamo vedere Matthew McConaughey nei panni di Richard Wershe Sr., Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Bel Powley e RJ Cyler.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.