Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, foto del film con Matthew McConaughey

Di Marlen Vazzoler

A settembre farà il suo debutto nelle sale americane il film della Sony Pictures Cocaine – La vera storia di White Boy Rick basato sulla vera storia di un quattordicenne indigente di Detroit che diventò il più giovane informatore del FBI.

Rick Jr. è un osservatore aberrante nella predominante comunità della classe operaia afro-americana di Detroit, in cui è cresciuto verso la metà degli anni ’80, ma è in grado di entrare con il suo fascino in una banda di spacciatori di droga, attirando l’attenzione di l’FBI che lo recluta per aiutarli ad affrontare l’epidemia di crack giunta al suo massimo.

Invece di raccontare meramente la storia di Rick, il regista Yann Demange ha preferito esplorare la toccante relazione tra il giovane e il padre. Ha spiegato a EW

“In realtà è una storia sulla famiglia, una famiglia con un solo genitore che prova a sopravvivere contro ogni probabilità in una situazione di estrema povertà.
Il film prova a identificarsi con un altro punto di vista, delle persone ai margini in questo momento spesso fonte di discussione di persone che non sanno o capiscono cosa significhi essere poveri in America e cercare di sopravvivere come una famiglia”.

Per il ruolo di Rick Jr. il cineasta ha chiesto ai direttori del casting di cercare un nuovo talento che avesse un simile background a quello del protagonista. Uno scout è andato in una scuola di Baltimora in cerca di un potenziale Rick e si è imbattuto nel quindicenne Richie Merritt che era stato mandato fuori dalla classe dopo essersi messo nei guai.

In queste prime immagini possiamo vedere Matthew McConaughey nei panni di Richard Wershe Sr., Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Bel Powley e RJ Cyler.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI