L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Whisper: il corto horror con protagonista Alexa, l’assistente vocale di Amazon

Whisper: il corto horror con protagonista Alexa, l’assistente vocale di Amazon

Di Filippo Magnifico

L’arrivo in Italia di Amazon Alexa e di Amazon Echo è stato recentemente confermato. presto anche noi potremo godere di tutti i privilegi che offre l’assistente vocale sviluppato dal colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos.
E se da un lato c’è molta curiosità nei confronti di questi smart speaker e di tutti i vantaggi che comportano nella vita di tutti i giorni, recenti notizie dall’America, dove Alexa è una realtà ben consolidata, mettono in evidenza il “lato oscuro” di questo progresso.

Gran parte di voi avrà letto della sfortunata coppia di Portland, nell’Oregon, registrata a sua insaputa durante una delle abituali conversazioni di tutti i giorni. Un caso rarissimo, ha spiegato Amazon, ma il dubbio di essere costantemente spiati all’interno del luogo che dovrebbe essere il più sicuro, la nostra casa, rimane. E se questa paura non dovesse bastare, ecco che arriva un cortometraggio horror ad alzare la posta in gioco.

Due minuti, che vedono la YouTuber Michelle Khare protagonista assoluta, svegliata nel cuore della notte dalla voce di Alexa. Diretto da Julian Terry, il cortometraggio in questione si intitola Whisper. Diventerà un film? La domanda è più che lecita se si considera che alcune recenti opere di genere sono nate proprio così, come ad esempio Lights Out e la pellicola di prossima uscita Polaroid.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.