Un nuovo lungometraggio animato è stato annunciato dalla Warner Animation Group basato sul romanzo fantasy per
ragazzi Il drago di ghiaccio (The Ice Dragon) scritto nel 1980 da George R.R. Martin.
Martin copre il ruolo di produttore, Vince Gerardis quello di produttore esecutivo. La storia è ambientata in un mondo medievale dove i regni in guerra sfruttano il potere del fuoco dei draghi.
La sinossi del libro:
Adara non ricordava quando aveva visto per la prima volta il drago di ghiaccio, sembrava avesse sempre fatto parte della sua vita. A quattro anni lo aveva visto da vicino, a cinque era salita per la prima volta sul suo possente dorso gelato. Era una bambina dell’inverno, nata durante la peggiore gelata che chiunque potesse ricordare e del drago non aveva paura. In una quieta mattina estiva, i draghi che sputano fuoco, montati da cavalieri senza scrupoli, scendono in picchiata sulla fattoria dove Adara vive, dando sfogo alla loro furia sterminatrice. Solo una bambina dell’inverno, aiutata da un drago di ghiaccio, può salvare il mondo dalla distruzione.
Il prossimo progetto della Warner Animation Group è il film Smallfoot, a cui seguiranno The Lego Movie 2 e The Billion Brick Race.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.