SerieTV News Trailer & Video

Unbreakable Kimmy Schmidt – La stagione 4 sarà l’ultima; ecco la prima clip

Pubblicato il 04 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Busy Phillips nella quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt

La quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt sarà anche l’ultima: Deadline riporta infatti che, dopo più di 50 episodi, gli autori hanno sentito la necessità di chiudere la serie, nonostante il suo successo in termini di pubblico e critica (per non parlare della sua legittimazione nell’immaginario collettivo). Pare quindi che sia una scelta di natura creativa, per evitare che la qualità dello show si deteriori. In ogni caso, la quarta stagione non coinciderà con l’epilogo definitivo: Netflix e Universal Television sono già in trattative per realizzare un film che serva da finale della serie, praticamente la stessa strategia usata per Sense8. La sceneggiatura sarà curata da Tina Fey e Robert Carlock, ideatori della serie.

Nel frattempo, la prima parte della quarta stagione uscirà il prossimo 30 maggio sulla piattaforma on-line (la seconda arriverà nel corso del 2018), e Netflix ha pubblicato la scena d’apertura della premiere: Kimmy (Ellie Kemper) comincia una nuova vita come HR manager di Giztoob, e si reca al lavoro guidata dal consueto ottimismo; il montaggio musicale, con tanto di titoli fittizi, è ispirato alla sigla del Mary Tyler Moore Show, come dimostra il lancio del cappello.

La quarta stagione ospiterà anche Busy Phillips in un ruolo imprecisato. Potrete vedere la clip qui di seguito:

LEGGI ANCHE: La quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt sarà divisa in due parti

L’acclamata serie comica di Tina Fey e Robert Carlock è molto amata dal pubblico, e ha ricevuto anche i favori della critica: le prime due stagioni sono state candidate a numerosi Emmy Awards, inclusa la categoria di Miglior Serie Comica.

La protagonista dello show è Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), ventinovenne rimasta segregata per molto tempo in un bunker assieme ad altre tre donne, tenute prigioniere del folle Reverendo Richard Wayne Gary Wayne. Liberata dopo 29 anni, tenta di ricostruirsi una vita a New York, dove comincia a lavorare come tata per la ricca e nevrotica Jacqueline Voorhees (Jane Krakowski), mentre condivide un appartamento con l’estroso Titus Andromedon (Titus Burgess), aspirante star di Broadway. La loro padrona di casa è Lillian Kaushtupper (Carol Kane), donna generosa ma implicata in una quantità impressionante di crimini.

Unbreakable Kimmy Schmidt è nota per il suo umorismo brillante e stralunato, ma anche per l’intelligente capacità di emancipare la figura della “vittima” dal ruolo di creatura monodimensionale e commiserabile (cui viene spesso relegata dai mass-media) a donna piena di risorse e forza di volontà. La serie è stata creata da Tina Fey e Robert Carlock.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/742-unbreakable-kimmy-schmidt]