L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights – Promo, visual e cast dell’anime su una versione alternativa di Giovanna d’Arco

Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights – Promo, visual e cast dell’anime su una versione alternativa di Giovanna d’Arco

Di Marlen Vazzoler

Il personaggio di Giovanna d’Arco è stato protagonista di diverse serie animate giapponesi, in versioni più o meno fedeli alla storia originale. Pensiamo a Kamikaze Kaitou Jeanne della Toei Animation, alla sua versione maschile in Drifters del Hoods Drifters Studio, a Hidan no Aria del J.C.Staff e alla versione apparsa in Makai Ouji: Devils and Realist dello studio Doga Kobo.

Questo autunno l’eroina francese sarà la protagonista dell’anime Ulysses: Jeanne d’Arc to Renkin no Kishi (Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights) basato sull’omonima serie di light novel scritti da Mikage Kasuga (autore di The Ambition of Oda Nobuna) e illustrati da Tomari Meron, pubblicati dalla Shueisha.

La storia ha luogo nel 15° secolo in Francia, durante la Guerra dei cent’anni contro l’Inghilterra. Montmorency, il figlio di un nobile, si immerge nello studio della magia e dell’alchimia in una scuola per cavalieri. Tuttavia, dopo la sconfitta della Francia ad Agincourt, la scuola viene sciolta e Montmorency è costretto a fuggire. Mentre è in fuga, incontra una miracolosa ragazza di campagna di nome Jeanne.

Il primo volume è stato pubblicato nel 2015, il quarto invece il 23 febbraio di quest’anno. Risale al 25 ottobre dell’anno scorso invece la pubblicazione del prequel Ulysses 0: Jeanne d’Arc to Hime Kishi Danchō Kuroshi.
L’adattamento a fumetti Ulysses: Jeanne d’Arc to Hyakunen Sensō no Himitsu (Ulysses: Jeanne d’Arc and the Secret of the Hundred Year War) di Yagi Shinba e Hirafumi è stato lanciato digitalmente il 28 febbraio.

Il cast:
Ryota Ohsaka (Montmorency)

Yuko Ōno (Jeanne d’Arc)

Yūki Takada (Philip)

Hisako Tōjō (Astaroth)

Manami Numakura (Richemont)

Saori Ōnishi (Charlotte)

Shizuka Ishigami (La Hire)

Alla regia Shin Itagaki (le 9 stagioni di Teekyū, Basquash!, Wake Up, Girls! New Chapter), series composition di Ryunosuke Kingetsu (Märchen Mädchen, Ninja Nonsense, Tales of Symphonia the Animation: Tethe’alla Episode), character designer Jouji Sawada (Golden Kids), direttore del suono Ryousuke Naya (Magical Girl Site, Haitai Nanafa), musiche Taku Iwasaki (Gurren Lagann, Bungo Stray Dogs, Black Butler). Animazioni AXsiZ (Pandora in the Crimson Shell: Ghost Urn, Ms. Koizumi loves ramen noodles).

L’anime andrà in onda a ottobre.

Fonti Natalie, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il personaggio di Giovanna d’Arco è stato protagonista di diverse serie animate giapponesi, in versioni più o meno fedeli alla storia originale. Pensiamo a Kamikaze Kaitou Jeanne della Toei Animation, alla sua versione maschile in Drifters del Hoods Drifters Studio, a Hidan no Aria del J.C.Staff e alla versione apparsa in Makai Ouji: Devils and […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.