L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights – Promo, visual e cast dell’anime su una versione alternativa di Giovanna d’Arco

Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights – Promo, visual e cast dell’anime su una versione alternativa di Giovanna d’Arco

Di Marlen Vazzoler

Il personaggio di Giovanna d’Arco è stato protagonista di diverse serie animate giapponesi, in versioni più o meno fedeli alla storia originale. Pensiamo a Kamikaze Kaitou Jeanne della Toei Animation, alla sua versione maschile in Drifters del Hoods Drifters Studio, a Hidan no Aria del J.C.Staff e alla versione apparsa in Makai Ouji: Devils and Realist dello studio Doga Kobo.

Questo autunno l’eroina francese sarà la protagonista dell’anime Ulysses: Jeanne d’Arc to Renkin no Kishi (Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights) basato sull’omonima serie di light novel scritti da Mikage Kasuga (autore di The Ambition of Oda Nobuna) e illustrati da Tomari Meron, pubblicati dalla Shueisha.

La storia ha luogo nel 15° secolo in Francia, durante la Guerra dei cent’anni contro l’Inghilterra. Montmorency, il figlio di un nobile, si immerge nello studio della magia e dell’alchimia in una scuola per cavalieri. Tuttavia, dopo la sconfitta della Francia ad Agincourt, la scuola viene sciolta e Montmorency è costretto a fuggire. Mentre è in fuga, incontra una miracolosa ragazza di campagna di nome Jeanne.

Il primo volume è stato pubblicato nel 2015, il quarto invece il 23 febbraio di quest’anno. Risale al 25 ottobre dell’anno scorso invece la pubblicazione del prequel Ulysses 0: Jeanne d’Arc to Hime Kishi Danchō Kuroshi.
L’adattamento a fumetti Ulysses: Jeanne d’Arc to Hyakunen Sensō no Himitsu (Ulysses: Jeanne d’Arc and the Secret of the Hundred Year War) di Yagi Shinba e Hirafumi è stato lanciato digitalmente il 28 febbraio.

Il cast:
Ryota Ohsaka (Montmorency)

Yuko Ōno (Jeanne d’Arc)

Yūki Takada (Philip)

Hisako Tōjō (Astaroth)

Manami Numakura (Richemont)

Saori Ōnishi (Charlotte)

Shizuka Ishigami (La Hire)

Alla regia Shin Itagaki (le 9 stagioni di Teekyū, Basquash!, Wake Up, Girls! New Chapter), series composition di Ryunosuke Kingetsu (Märchen Mädchen, Ninja Nonsense, Tales of Symphonia the Animation: Tethe’alla Episode), character designer Jouji Sawada (Golden Kids), direttore del suono Ryousuke Naya (Magical Girl Site, Haitai Nanafa), musiche Taku Iwasaki (Gurren Lagann, Bungo Stray Dogs, Black Butler). Animazioni AXsiZ (Pandora in the Crimson Shell: Ghost Urn, Ms. Koizumi loves ramen noodles).

L’anime andrà in onda a ottobre.

Fonti Natalie, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.