A cura di Francesco de Feo
A Nicolas Winding Refn piace giocare con il pubblico. Lo dimostra (sotto certi aspetti) il suo cinema e lo dimostra anche il modo in cui ha deciso di lanciare il primo “teaser” di Too Old to Die Young, la sua serie tv targata Amazon. Nello specifico si tratta di uno sneak peek che il regista ha mostrato sabato scorso durante una proiezione di Drive, il film da lui diretto nel 2011 con protagonista Ryan Gosling. Il regista ha diffuso il video su Twitter, per poi rimuoverlo poco tempo dopo e lasciare questo messaggio:
Dear Friends..! Hope you saw it, ’cause now you don’t. Stay tuned for more exploding suspense. @TOTDYtv #TooOldToDieYoung
— Nicolas Winding Refn (@NicolasWR) 22 maggio 2018
Ma, come sappiamo, quello che viene pubblicato nel web rimane nel web. Qualcuno è riuscito a scaricare il video a tempo record e a pubblicarlo su YouTube. Non abbiamo certezza che questo sia il video originale, perché non siamo riusciti a vedere il Tweet di Nicolas Winding Refn ma ha tutta l’aria di esserlo. Non si tratta di un vero e proprio teaser ma di un montaggio serrato che alterna frammenti della serie a immagini statiche:
Il progetto è avvolto da un alone di mistero. È stato accostato alla trilogia di Pusher, realizzata da Refn fra il 1996 e il 2005, ed è stato rivelato che esplorerà il sottobosco criminale della metropoli californiana, narrando il viaggio esistenziale di diversi personaggi che scivoleranno dallo status di killer a quello di “samurai”. Nel cast troviamo Miles Teller, Jena Malone, Billy Baldwin, John Hawkes, Nell Tiger Free, Babs Olusanmokun, Callie Hernandez e Cristina Rodlo. Il lancio su Amazon è previsto per il 2019.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/27995]
[widget/serietv/1113-too-old-to-die-young]