Michelle Williams sarà la protagonista e la produttrice del film degli Amazon Studios This Is Jane basato sul libro di Laura Kaplan ‘The Story of Jane: The Legendary Underground Feminist Abortion Service‘.
Sceneggiato da Dan Loflin racconta la storia di una donna di Chicago che ha fondato e gestito un servizio di aborto clandestino chiamato Jane. Gestito da un gruppo di donne che hanno imparato da sole come eseguire gli aborti negli anni precedenti a Roe contro Wade, uno dei principali precedenti riguardo alla legislazione sull’aborto.
Dal 1968 al 1973 hanno aiutato più di 11.000 donne fornendo servizi sicuri – anche se illegali – negati dall’establishment medico. Hanno anche fornito educazione e consulenza sanitaria.
Il film è prodotto da John Lesher, Williams e Peter Heller.
La Williams interpreta la fondatrice di Jane, nota anche come Jenny. Rivedremo l’attrice in I Feel Pretty, Venom e After The Wedding.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.