Il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’Oro alla 71ma edizione del Festival di Cannes con il suo Shoplifters sta già lavorando alla sua prossima pellicola, The Truth About Catherine, che segna il suo debutto alla regia di un film in lingua francese.
Protagoniste Catherine Deneuve e Juliette Binoche, nel cast anche Ludivine Sagnier (The Young Pope, Swimming Pool). Il direttore della fotografia è Eric Gautier (Ash Is Purest White presentato sempre a Cannes).
Il produttore Vincent Maraval ha spiegato a Screen Daily:
“Kore-eda è un altro membro della famiglia della Wild Bunch che è tornato… questo film è completamente diverso dai suoi lavori precedenti. È un po’ nella vene di Sunset Boulevard… nel modo in cui ruota attorno ai miti e alla realtà di un’attrice”
La sinossi:
Catherine è una star, una star del cinema francese. Regna tra gli uomini che la amano e l’ammirano: il suo nuovo socio, il suo ex marito, il suo agente… Quando pubblica le sue memorie, sua figlia Juliette (che si è trasferita negli Stati Uniti per sfuggire dalla madre opprimente) torna in Francia con il marito e il figlio. La riunione tra madre e figlia si trasformerà rapidamente in uno scontro: le verità verranno dette, i conti sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. Tutto sotto gli occhi attoniti degli uomini. Allo stesso tempo, Catherine recita in un film di fantascienza, dove interpreta una madre che non invecchia mai… Per il suo primo lungometraggio al di fuori del Giappone, Kore-eda unisce le leggende del cinema francese la Deneuve e la Binoche in una potente ed emozionante storia sui conflitti familiari.
Fonte Screen Daily
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.