L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Truth About Catherine – Hirokazu Kore-eda dirigerà Juliette Binoche e Catherine Deneuve

The Truth About Catherine – Hirokazu Kore-eda dirigerà Juliette Binoche e Catherine Deneuve

Di Marlen Vazzoler

Il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’Oro alla 71ma edizione del Festival di Cannes con il suo Shoplifters sta già lavorando alla sua prossima pellicola, The Truth About Catherine, che segna il suo debutto alla regia di un film in lingua francese.

Protagoniste Catherine Deneuve e Juliette Binoche, nel cast anche Ludivine Sagnier (The Young Pope, Swimming Pool). Il direttore della fotografia è Eric Gautier (Ash Is Purest White presentato sempre a Cannes).

Il produttore Vincent Maraval ha spiegato a Screen Daily:

“Kore-eda è un altro membro della famiglia della Wild Bunch che è tornato… questo film è completamente diverso dai suoi lavori precedenti. È un po’ nella vene di Sunset Boulevard… nel modo in cui ruota attorno ai miti e alla realtà di un’attrice”

La sinossi:

Catherine è una star, una star del cinema francese. Regna tra gli uomini che la amano e l’ammirano: il suo nuovo socio, il suo ex marito, il suo agente… Quando pubblica le sue memorie, sua figlia Juliette (che si è trasferita negli Stati Uniti per sfuggire dalla madre opprimente) torna in Francia con il marito e il figlio. La riunione tra madre e figlia si trasformerà rapidamente in uno scontro: le verità verranno dette, i conti sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. Tutto sotto gli occhi attoniti degli uomini. Allo stesso tempo, Catherine recita in un film di fantascienza, dove interpreta una madre che non invecchia mai… Per il suo primo lungometraggio al di fuori del Giappone, Kore-eda unisce le leggende del cinema francese la Deneuve e la Binoche in una potente ed emozionante storia sui conflitti familiari.

Fonte Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’Oro alla 71ma edizione del Festival di Cannes con il suo Shoplifters sta già lavorando alla sua prossima pellicola, The Truth About Catherine, che segna il suo debutto alla regia di un film in lingua francese. Protagoniste Catherine Deneuve e Juliette Binoche, nel cast anche Ludivine Sagnier […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.