L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Truth About Catherine – Hirokazu Kore-eda dirigerà Juliette Binoche e Catherine Deneuve

The Truth About Catherine – Hirokazu Kore-eda dirigerà Juliette Binoche e Catherine Deneuve

Di Marlen Vazzoler

Il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’Oro alla 71ma edizione del Festival di Cannes con il suo Shoplifters sta già lavorando alla sua prossima pellicola, The Truth About Catherine, che segna il suo debutto alla regia di un film in lingua francese.

Protagoniste Catherine Deneuve e Juliette Binoche, nel cast anche Ludivine Sagnier (The Young Pope, Swimming Pool). Il direttore della fotografia è Eric Gautier (Ash Is Purest White presentato sempre a Cannes).

Il produttore Vincent Maraval ha spiegato a Screen Daily:

“Kore-eda è un altro membro della famiglia della Wild Bunch che è tornato… questo film è completamente diverso dai suoi lavori precedenti. È un po’ nella vene di Sunset Boulevard… nel modo in cui ruota attorno ai miti e alla realtà di un’attrice”

La sinossi:

Catherine è una star, una star del cinema francese. Regna tra gli uomini che la amano e l’ammirano: il suo nuovo socio, il suo ex marito, il suo agente… Quando pubblica le sue memorie, sua figlia Juliette (che si è trasferita negli Stati Uniti per sfuggire dalla madre opprimente) torna in Francia con il marito e il figlio. La riunione tra madre e figlia si trasformerà rapidamente in uno scontro: le verità verranno dette, i conti sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. Tutto sotto gli occhi attoniti degli uomini. Allo stesso tempo, Catherine recita in un film di fantascienza, dove interpreta una madre che non invecchia mai… Per il suo primo lungometraggio al di fuori del Giappone, Kore-eda unisce le leggende del cinema francese la Deneuve e la Binoche in una potente ed emozionante storia sui conflitti familiari.

Fonte Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.