The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Making a Murderer e The Keepers, Netflix continua a puntare sulle docuserie di genere true crime, che approfondiscono diversi casi di cronaca con approccio investigativo. Uno storico esponente di questo filone è The Staircase, docuserie di Jean-Xavier de Lestrade che indaga sulla morte di Kathleen Hunt – avvenuta nel 2001 – e sul processo contro suo marito, il giallista Michael Peterson, accusato dell’omicidio.

Non si tratta di un prodotto nuovo: The Staircase, infatti, risale a 14 anni fa, ma viene integrata progressivamente con nuovi materiali; cinque anni fa sono stati aggiunti due episodi, mentre ora Netflix ne ha accorpati altri tre, portando il numero complessivo delle puntate a quota 13. Tali aggiornamenti servono a tenere il passo con l’evoluzione del caso.

Qui di seguito potrete vedere il trailer, ma prima vi ricordo che la serie uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 8 giugno.

Ecco la sinossi ufficiale di The Staircase:

The Staircase racconta la storia di Michael Peterson, un giallista accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che quest’ultima viene trovata morta in fondo a una scalinata nella loro casa, e la battaglia giudiziaria di 16 anni che ne è seguita. Jean-Xavier de Lestrade, documentarista vincitore dell’Oscar, ha avuto accesso al caso immediatamente dopo la morte di Kathleen a Durham, North Carolina, nel 2001. Suo marito Michael, romanziere di successo e personaggio pubblico locale, è diventato rapidamente il primo sospettato. Le telecamere di De Lestrade erano a disposizione per catturare ogni momento di questa incredibile storia, dall’arresto al verdetto, seguendo nel dettaglio le vicende di Peterson, la famiglia e la sua squadra di difesa, mentre riflette sulle sue opzioni strategiche.

Questo è il poster:

Jean-Xavier de Lestrade è un documentarista francese molto noto, vincitore dell’Oscar per il Miglior Documentario nel 2001 con Murder on a Sunday Morning (in originale, Un coupable idéal).

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Tenebre e ossa, nuova clip per la stagione 2 9 Marzo 2023 - 9:00

La squadra di Kaz accoglie un nuovo esperto di demolizioni e una nuova Heartrender nella seconda clip di Tenebre e ossa 2.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI