L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Making a Murderer e The Keepers, Netflix continua a puntare sulle docuserie di genere true crime, che approfondiscono diversi casi di cronaca con approccio investigativo. Uno storico esponente di questo filone è The Staircase, docuserie di Jean-Xavier de Lestrade che indaga sulla morte di Kathleen Hunt – avvenuta nel 2001 – e sul processo contro suo marito, il giallista Michael Peterson, accusato dell’omicidio.

Non si tratta di un prodotto nuovo: The Staircase, infatti, risale a 14 anni fa, ma viene integrata progressivamente con nuovi materiali; cinque anni fa sono stati aggiunti due episodi, mentre ora Netflix ne ha accorpati altri tre, portando il numero complessivo delle puntate a quota 13. Tali aggiornamenti servono a tenere il passo con l’evoluzione del caso.

Qui di seguito potrete vedere il trailer, ma prima vi ricordo che la serie uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 8 giugno.

Ecco la sinossi ufficiale di The Staircase:

The Staircase racconta la storia di Michael Peterson, un giallista accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che quest’ultima viene trovata morta in fondo a una scalinata nella loro casa, e la battaglia giudiziaria di 16 anni che ne è seguita. Jean-Xavier de Lestrade, documentarista vincitore dell’Oscar, ha avuto accesso al caso immediatamente dopo la morte di Kathleen a Durham, North Carolina, nel 2001. Suo marito Michael, romanziere di successo e personaggio pubblico locale, è diventato rapidamente il primo sospettato. Le telecamere di De Lestrade erano a disposizione per catturare ogni momento di questa incredibile storia, dall’arresto al verdetto, seguendo nel dettaglio le vicende di Peterson, la famiglia e la sua squadra di difesa, mentre riflette sulle sue opzioni strategiche.

Questo è il poster:

Jean-Xavier de Lestrade è un documentarista francese molto noto, vincitore dell’Oscar per il Miglior Documentario nel 2001 con Murder on a Sunday Morning (in originale, Un coupable idéal).

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ludovica Francesconi e Claudio Norza ci parlano di Ancora più bello [VIDEO] 23 Settembre 2021 - 18:57

Ludovica Francesconi e il regista Claudio Norza sono stati ospiti del nostro canale Twitch. Con loro abbiamo parlato di Ancora più Bello, ecco il video dell’intervista.

Spencer: il trailer del biopic di Lady Diana con Kristen Stewart 23 Settembre 2021 - 18:42

Il film di Pablo Larraín, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, sarà distribuito in Italia da 01

Chloe Bennet nega il suo coinvolgimento in Secret Invasion: “Non so cosa sia” 23 Settembre 2021 - 18:33

Chloe Bennet nel cast di Secret Invasion? L'attrice ha categoricamente smentito la cosa, ecco le sue parole.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Making a Murderer e The Keepers, Netflix continua a puntare sulle docuserie di genere true crime, che approfondiscono diversi casi di cronaca con approccio investigativo. Uno storico esponente di questo filone è The Staircase, docuserie di Jean-Xavier de Lestrade che indaga sulla morte di Kathleen Hunt – avvenuta nel 2001 – e sul processo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.