L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Laundromat su Netflix? Nel cast Meryl Streep, interessati Oldman e Banderas

The Laundromat su Netflix? Nel cast Meryl Streep, interessati Oldman e Banderas

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Laundromat – Soderberg dirigerà un film sui Panama Papers

Dopo The Post per il quale è stata nominata all’Oscar, Meryl Streep sarà la protagonista di un altro film sui Panama Papers intitolato The Laundromat questa volta diretto da Steven Soderbergh.

Non è stato svelato alcun dettaglio sul suo personaggio, ma le fonti di THR lo descrivono come il ‘filo narrativo emotivo’ del film. In trattative iniziali troviamo Gary Oldman e Antonio Banderas che aveva già lavorato col regista in Haywire.

Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, ha scritto la sceneggiatura basata sul libro ‘Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite‘ scritto dal giornalista Jake Bernstein vincitore del premio Pulitzer e autore di Side Effects e The Informant!.

Non è stato scelto ancora un distributore, però è stato fatto il nome Netflix tra gli studios interessati al progetto prodotto da Burns, Lawrence Grey, Soderbergh, Michael Sugar e dal Topic Studios della First Look Media.

Nel 2016 Netflix aveva cominciato a sviluppare un altro film su questo tema basato sul libro ‘Panama Papers: Breaking the Story of How the World’s Rich and Powerful Hide Their Money‘ dei giornalisti tedeschi Frederik Obermaier e Bastian Obermayer, prodotto da John Wells.

I Panama Papers sono un fascicolo riservato digitalizzato composto da 11.5 milioni di documenti confidenziali che mostrano come lo studio legale Mossack Fonseca abbia permesso a uomini facoltosi di nascondere i loro soldi al controllo dello stato, rivelando un sistema globale di conti offshore, lavaggio di denaro sporco ed altre attività criminali. La rivelazione è stata fatta da un informatore anonimo.

Rivedremo la Streep al cinema in Mamma Mia! Here We Go Again e in Mary Poppins Returns.

Fonti THR, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.