The Laundromat su Netflix? Nel cast Meryl Streep, interessati Oldman e Banderas

The Laundromat su Netflix? Nel cast Meryl Streep, interessati Oldman e Banderas

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Laundromat – Soderberg dirigerà un film sui Panama Papers

Dopo The Post per il quale è stata nominata all’Oscar, Meryl Streep sarà la protagonista di un altro film sui Panama Papers intitolato The Laundromat questa volta diretto da Steven Soderbergh.

Non è stato svelato alcun dettaglio sul suo personaggio, ma le fonti di THR lo descrivono come il ‘filo narrativo emotivo’ del film. In trattative iniziali troviamo Gary Oldman e Antonio Banderas che aveva già lavorato col regista in Haywire.

Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, ha scritto la sceneggiatura basata sul libro ‘Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite‘ scritto dal giornalista Jake Bernstein vincitore del premio Pulitzer e autore di Side Effects e The Informant!.

Non è stato scelto ancora un distributore, però è stato fatto il nome Netflix tra gli studios interessati al progetto prodotto da Burns, Lawrence Grey, Soderbergh, Michael Sugar e dal Topic Studios della First Look Media.

Nel 2016 Netflix aveva cominciato a sviluppare un altro film su questo tema basato sul libro ‘Panama Papers: Breaking the Story of How the World’s Rich and Powerful Hide Their Money‘ dei giornalisti tedeschi Frederik Obermaier e Bastian Obermayer, prodotto da John Wells.

I Panama Papers sono un fascicolo riservato digitalizzato composto da 11.5 milioni di documenti confidenziali che mostrano come lo studio legale Mossack Fonseca abbia permesso a uomini facoltosi di nascondere i loro soldi al controllo dello stato, rivelando un sistema globale di conti offshore, lavaggio di denaro sporco ed altre attività criminali. La rivelazione è stata fatta da un informatore anonimo.

Rivedremo la Streep al cinema in Mamma Mia! Here We Go Again e in Mary Poppins Returns.

Fonti THR, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI