L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The House That Jack Built: Lars Von Trier ha traumatizzato Cannes, ecco i primi commenti

The House That Jack Built: Lars Von Trier ha traumatizzato Cannes, ecco i primi commenti

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The House That Jack Built, la recensione dell’horror di Lars Von Trier che sta sconvolgendo Cannes

Lars Von Trier ha fatto il suo ritorno sulla Croisette, dopo lo scandalo avvenuto nell’ormai lontano 2011, quando la sua frase “I Understand Hitler” raggelò Cannes. È tornato al Festival e, forse per prendersi la sua vendetta, ha letteralmente traumatizzato il pubblico presente in sala durante la proiezione della sua ultima fatica, The House That Jack Built (QUI trovate la nostra recensione).
La storia del serial killer interpretato da Matt Dillon si preannuncia particolarmente sconvolgente, come testimoniano i primi commenti comparsi su twitter. A causa della sua violenza, il film è stato definito:

– Disgustoso
– Vile
– Pretenzioso
– Patetico
– Nauseante

Cosa ha causato una simile reazione? Perché centinaia di persone hanno abbandonato la sala durante la proiezione? A quanto pare il (de)merito è della carica eccessiva che contraddistingue il film, che contiene scene di tortura particolarmente estreme, che coinvolgono donne e bambini. Come ha detto qualcuno:

Perché Lars Von Trier non può solo fare un film normale per una volta? Andare oltre il limite è una cosa ma lui è solo un sadico che vuole esprimere il suo narcisismo e il suo disprezzo nei confronti del mondo attraverso la sua arte.

Nel cast di The House That Jack Built troviamo Matt Dillon (Wayward Pines) e Uma Thurman, che aveva già collaborato con il regista in Nymphomaniac. Con loro anche Bruno Ganz (La Caduta), Riley Keough (The Girlfriend Experience, Mad Max: Fury Road), Siobhan Fallon Hogan (Dancer in the Dark, Dogville) e Sofie Gråbøl (The Killing).

Il film, ambientato negli anni ’70, racconterà la storia di Jack, un serial killer particolarmente intelligente. Osserveremo il mondo attraverso il suo punto di vista (per lui ogni omicidio rappresenta un’opera d’arte) e ascolteremo le suo confessioni fatte ad uno sconosciuto di nome Verge. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.

The House That Jack Built arriverà nelle nostre sale distribuito da Videa.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".