The House That Jack Built: la PETA difende il nuovo film di Lars Von Trier

The House That Jack Built: la PETA difende il nuovo film di Lars Von Trier

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The House That Jack Built, la recensione dell’horror di Lars Von Trier che sta sconvolgendo Cannes

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

Nella marea di critiche mosse contro The House That Jack Built, l’ultima fatica di Lars Von Trier recentemente presentata al Festival di Cannes, si distingue una voce fuori dal coro, quella della PETA. L’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali si è sentita in dovere di specificare con un comunicato ufficiale che tutti gli animali torturati e uccisi nel film (sì, a quanto pare il serial killer interpretato da Matt Dillon uccide senza una distinzione di specie) non sono reali.

Dopo aver ricevuto numerose chiamate riguardanti una scena del film di Lars Von Trier The House That Jack Built, in cui un bambino taglia la zampa di un piccolo anatroccolo usando un paio di pinze, PETA conferma che la zampa in questione è stata creata grazie all’uso di effetti pratici in silicone uniti alla magia del cinema. Se da un lato la rappresentazione esplicita della violenza può lasciare molte persone disgustate, è anche vero che serial killer come quelli rappresentati nel film molto spesso muovono i loro primi passi torturando animali e questo rende la scena ancora più realistica e inquietante. PETA inoltre è lieta di confermare che le immagini di una tigre mostrate nel film provengono da un archivio, ulteriore prova che non c’è bisogno di usare veri animali selvatici nei film, grazie alle numerose alternative che molti cineasti hanno utilizzato nel corso degli anni.

Nel cast di The House That Jack Built troviamo Matt Dillon (Wayward Pines) e Uma Thurman, che aveva già collaborato con il regista in Nymphomaniac. Con loro anche Bruno Ganz (La Caduta), Riley Keough (The Girlfriend Experience, Mad Max: Fury Road), Siobhan Fallon Hogan (Dancer in the Dark, Dogville) e Sofie Gråbøl (The Killing).

Il film, ambientato negli anni ’70, racconterà la storia di Jack, un serial killer particolarmente intelligente. Osserveremo il mondo attraverso il suo punto di vista (per lui ogni omicidio rappresenta un’opera d’arte) e ascolteremo le suo confessioni fatte ad uno sconosciuto di nome Verge. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.

The House That Jack Built arriverà nelle nostre sale distribuito da Videa.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI