Tra i progetti che verranno presentati al Market di Cannes troviamo il dramma The Cradle, opera seconda della regista Hope Dickson Leach che con la sua opera prima The Levelling (2016) ha ottenuto una nomination ai BAFTA scozzesi come miglior sceneggiatrice e una candidatura ai BIFA.
La pellicola descritta come un dramma altamente emotivo e una riaffermazione della vita, adatta l’omonimo romanzo di Patrick Somerville, e racconta a storia di Matt (Jack O’Connell) e Marissa (Lily Collins) che stanno aspettando il loro primo bambino da un momento all’altro. Ma Matt sta avendo degli attacchi di panico e Marissa vuole che la stanza del bambino sia perfetta. Così perfetta che Matt deve recuperare la culla di quando era una neonata. Per mantenere la moglie incinta felice, Matt si mette in viaggio ignaro di quello che l’aspetta. Le scoperte che farà cambieranno la sua famiglia per sempre.
Sceneggiato dalla Leach e dal Somerville, lo script verrà presentato ai compratori con un potenziale inizio delle riprese per questa estate.
O’Connell (Godless) lo rivedremo in Against All Enemies con Kristen Stewart mentre la Collins (Fino all’osso) in Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile e Tolkien.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.