The American – Jake Gyllenhaal interpreterà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

The American – Jake Gyllenhaal interpreterà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

Di Marlen Vazzoler

Uno dei titoli che potrebbe attirare particolarmente attenzione nel Market di Cannes è The American il film interpretato e prodotto da Jake Gyllenhaal (Stronger) sulla vita di Leonard Bernstein con Cary Fukunaga alla regia e alla produzione.

Sviluppato da zero da Gyllenhaal e da Riva Marker tramite il loro studio, Nine Stories, il film è sceneggiato da Michael Mitnick e si basa sulla biografia di Leonard Bernstein scritta da Humphrey Burton.

Strutturato come una sinfonia, in cinque momenti, The American segue Bernstein dalla conduzione della New York Philharmonic all’età di 25 anni alla sua fulminea ascesa alla fama, mentre lotta sia personalmente che pubblicamente per essere tutto quello che gli altri si aspettavano che fosse, sopratutto lui stesso.

Gyllenhaal ha dichiarato:

“Come molti, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story quando ero un bambino. Ma quando sono diventato più grande e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho iniziato a capire la portata del suo contributo ineguagliabile e il debito di gratitudine che la cultura moderna americana gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – tutto genio e contraddizioni – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary”

Fukunaga ha aggiunto:

“Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È stato meraviglioso collaborare con Michael e Jake alla storia di Bernstein mentre ci cimentiamo nel catturare sia l’iconica persona che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda”.

Le riprese inizieranno in autunno.

Gyllenhaal è il protagonista con Carey Mulligan di Wildlife, l’opera prima di Paul Dano che aprirà la settimana della critica a Cannes.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Animal Kingdom dal 13 giugno nelle sale, ecco il trailer italiano 12 Aprile 2024 - 15:15

The Animal Kingdom uscirà il 13 giugno nelle sale: ecco il trailer italiano, pubblicato da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I migliori biopic musicali in attesa di Back to Black 12 Aprile 2024 - 14:00

Cinema e Musica, un connubio magico, ma quali sono i migliori biopic musicali? Ecco i nostri preferiti in attesa di Back to Black, dal 18 aprile al cinema!

Wicked, Peter Dinklage presterà la voce al Dr. Dillamond 12 Aprile 2024 - 13:00

Al CinemaCon è stato annunciato che Peter Dinklage presterà la voce al Dr. Dillamond nel film tratto da Wicked.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI