L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The American – Jake Gyllenhaal interpreterà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

The American – Jake Gyllenhaal interpreterà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

Di Marlen Vazzoler

Uno dei titoli che potrebbe attirare particolarmente attenzione nel Market di Cannes è The American il film interpretato e prodotto da Jake Gyllenhaal (Stronger) sulla vita di Leonard Bernstein con Cary Fukunaga alla regia e alla produzione.

Sviluppato da zero da Gyllenhaal e da Riva Marker tramite il loro studio, Nine Stories, il film è sceneggiato da Michael Mitnick e si basa sulla biografia di Leonard Bernstein scritta da Humphrey Burton.

Strutturato come una sinfonia, in cinque momenti, The American segue Bernstein dalla conduzione della New York Philharmonic all’età di 25 anni alla sua fulminea ascesa alla fama, mentre lotta sia personalmente che pubblicamente per essere tutto quello che gli altri si aspettavano che fosse, sopratutto lui stesso.

Gyllenhaal ha dichiarato:

“Come molti, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story quando ero un bambino. Ma quando sono diventato più grande e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho iniziato a capire la portata del suo contributo ineguagliabile e il debito di gratitudine che la cultura moderna americana gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – tutto genio e contraddizioni – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary”

Fukunaga ha aggiunto:

“Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È stato meraviglioso collaborare con Michael e Jake alla storia di Bernstein mentre ci cimentiamo nel catturare sia l’iconica persona che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda”.

Le riprese inizieranno in autunno.

Gyllenhaal è il protagonista con Carey Mulligan di Wildlife, l’opera prima di Paul Dano che aprirà la settimana della critica a Cannes.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".