Trailer & Video

The American – Jake Gyllenhaal interpreterà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

Pubblicato il 02 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

Uno dei titoli che potrebbe attirare particolarmente attenzione nel Market di Cannes è The American il film interpretato e prodotto da Jake Gyllenhaal (Stronger) sulla vita di Leonard Bernstein con Cary Fukunaga alla regia e alla produzione.

Sviluppato da zero da Gyllenhaal e da Riva Marker tramite il loro studio, Nine Stories, il film è sceneggiato da Michael Mitnick e si basa sulla biografia di Leonard Bernstein scritta da Humphrey Burton.

Strutturato come una sinfonia, in cinque momenti, The American segue Bernstein dalla conduzione della New York Philharmonic all’età di 25 anni alla sua fulminea ascesa alla fama, mentre lotta sia personalmente che pubblicamente per essere tutto quello che gli altri si aspettavano che fosse, sopratutto lui stesso.

Gyllenhaal ha dichiarato:

“Come molti, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story quando ero un bambino. Ma quando sono diventato più grande e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho iniziato a capire la portata del suo contributo ineguagliabile e il debito di gratitudine che la cultura moderna americana gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – tutto genio e contraddizioni – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary”

Fukunaga ha aggiunto:

“Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È stato meraviglioso collaborare con Michael e Jake alla storia di Bernstein mentre ci cimentiamo nel catturare sia l’iconica persona che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda”.

Le riprese inizieranno in autunno.

Gyllenhaal è il protagonista con Carey Mulligan di Wildlife, l’opera prima di Paul Dano che aprirà la settimana della critica a Cannes.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.