Taika Waititi diventa Boba Fett! Ecco l’illustrazione di Phil Noto

Taika Waititi diventa Boba Fett! Ecco l’illustrazione di Phil Noto

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars – James Mangold alla regia dello spin-off su Boba Fett

Abbiamo recentemente appreso che James Mangold scriverà e dirigerà un film su Boba Fett, personaggio amatissimo dai fan della saga di Star Wars. Chi sarà il protagonista? Non esistono conferme al momento ma un nome ha iniziato a farsi largo nel web: Taika Waititi, il regista di Thor: Ragnarok.
Niente di ufficiale, ovviamente, ma il nome sembra particolarmente gradito ai fan delle avventure ambientate nella “galassia lontana”, soprattutto perché, secondo quanto dettato dal canone, il personaggio è di origine Maori.
Phil Noto, pittore e disegnatore di fumetti conosciuto per serie come Jonah Hex, X-23, Uncanny X-Force e Black Widow, ha deciso di rendere concreta questa fantasia, realizzando un ritratto di Taika Waititi versione Boba Fett:

Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie ingaggiati dall’Impero per catturare Han Solo e il Millennium Falcon, missione che riesce a compiere nel finale de L’Impero colpisce ancora, quando Darth Vader gli concede di consegnare il fuorilegge corelliano – imprigionato nella carbonite – a Jabba the Hutt. Nelle prime battute de Il ritorno dello Jedi, su Tatooine, Boba accompagna Jabba fino al pozzo di Carkoon, poiché il gangster vuole gettare Solo, Luke Skywalker e Chewbacca nella tana del terribile Sarlacc. La battaglia che ne consegue è fatale al cacciatore di taglie: Han lo colpisce involontariamente e attiva il suo jetpack, facendolo schiantare contro il galeone di Jabba e infine nella tana del mostro. La versione rimasterizzata del primo film, Una nuova speranza, contiene una scena tagliata che mostra Boba Fett nello spazio porto di Mos Eisley insieme a Jabba, ma nella cronologia della saga la prima apparizione del personaggio risale a L’attacco dei cloni, dove Boba è ritratto ancora bambino insieme al padre Jango Fett (di cui è il clone). Jango è la matrice originale per l’esercito dei cloni, utilizzato dalla Repubblica e poi dall’Impero.

Lo spin-off su Boba Fett era in fase di sviluppo già qualche anno fa, con Josh Trank e Simon Kinberg, ma questo progetto sembra intenzionato a ripartire da zero; ciononostante, Kinberg resterà in qualità di co-sceneggiatore. James Mangold, recentemente acclamato per Logan, in passato ha diretto anche Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Identità, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie e Wolverine – L’immortale.

Lucasfilm sta lavorando anche allo spin-off su Obi-Wan Kenobi, che dovrebbe essere diretto da Stephen Daldry.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

Jeremy Renner pubblica un nuovo video per aggiornarci sulla sua convalescenza 27 Marzo 2023 - 11:45

L'attore sta proseguendo sulla strada della guarigione dal terribile incidente che ne ha messo a repentaglio la vita il primo gennaio

Box Office: Suzume nono miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Nel suo primo fine settimana in Cina, Suzume ha ottenuto il miglior incasso nel primo fine settimana di sempre per un film di Makoto Shinkai non solo in Cina ma anche nel resto del mondo.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI