L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Swamp Thing – La descrizione dei personaggi della serie, prodotta da James Wan

Swamp Thing – La descrizione dei personaggi della serie, prodotta da James Wan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La DC annuncia Swamp Thing

Come sappiamo, il catalogo della piattaforma streaming DC Universe offrirà anche Swamp Thing, nuova serie in live-action dedicata all’eponimo personaggio DC/Vertigo, creato da Len Wein (scomparso l’anno scorso) e Berni Wrightson nel 1971. La produzione sarà curata da James Wan, già regista di Insidious, The Conjuring e il prossimo Aquaman, mentre gli showrunner saranno Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

Ebbene, That Hashtag Show segnala la descrizione dei personaggi principali, ovvero Abbie Arkane e Alec Holland. Cominciamo da Abbie, la protagonista femminile:

La versione live-action di Abby Arcane è una donna sui trent’anni, intelligente e solitaria. Lavora per il Centro per la Prevenzione e il Controllo Malattie, che la incarica di indagare sulla cosiddetta “Influenza di Houma”, cittadina in cui è nata. Abby ha perso sua madre quando aveva 8 anni, ed è cresciuta in diverse famiglie affidatarie. Alla fine del liceo, ha lasciato Houma per inseguire il suo sogno, studiare medicina. Nonostante ottenga buoni risultati sul lavoro, Abby affronta una sorta di lotta di potere con il suo capo. Dietro alla sua partenza da Houma c’è una ragione tragica e segreta, che l’ha indotta a sviluppare una dipendenza da pillole.

Quando abbandona la città, Abby si lascia alle spalle una situazione irrisolta con il suo ex ragazzo del liceo, Matt, che ora fa il poliziotto. L’amicizia con Alec Holland, ricercatore presso Sunderland Corporation, parte invece col piede giusto. Comunque, i loro sforzi per indagare sull’Influenza di Houma nella palude non è apprezzata dai locali, soprattutto quando suggeriscono che la palude stessa venga temporaneamente chiusa. Per qualche ragione, la palude rappresenta proprio la fonte di reddito di Houma. Non solo Abby deve affrontare una possibile epidemia nella città, i cui abitanti sono ostili nei suoi confronti, ma la ricercatrice comincia anche una strana storia d’amore – nei toni de La forma dell’acqua – con una creatura nata nella palude.

Questa è invece la descrizione di Alec, ovvero Swamp Thing:

Alec è un uomo sui trent’anni, saggio, con un temperamento impetuoso e una grande passione per il suo lavoro di ricercatore presso la Sunderland Corporation. Pare che la compagnia stia costruendo un ospedale a Houma. Quando Abby Arcane ritorna nella sua città natale per indagare sull’Influenza di Houma, Alec forma con lei un legame istantaneo, e scopre che hanno molto in comune. Inoltre, Alec si rende conto che esiste una connessione fra l’Influenza di Houma e la palude, che suscita l’ostilità della popolazione locale nei loro confronti. Ciononostante, Alec è determinato ad andare fino in fondo. La situazione, però, precipita quando Alec subisce una strana metamorfosi nella forma di una creatura simil-palude con straordinarie abilità.

Queste informazioni sono sintetizzate dalla sinossi della serie:

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing sarà disponibile nel 2019, quindi possiamo aspettarci le prime notizie di casting nei prossimi mesi.

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.