L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Streghe – Sarah Jeffery difende il reboot dalle critiche

Streghe – Sarah Jeffery difende il reboot dalle critiche

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Streghe – Holly Marie Combs torna a parlare della serie reboot: “Auguro a tutti il meglio!”

A pochi giorni dalle ultime dichiarazioni di Holly Marie Combs (Piper Halliwell in Streghe) in merito al reboot di Charmed in arrivo sulla CW, arriva su Twitter la risposta di una delle protagoniste Sarah Jeffery.

“Siamo incredibilmente grate di avere l’opportunità di dare vita a questo reboot e di portare alla ribalta temi correnti e attuali in uno show che ha per protagoniste non una, non due ma tre WOC (donne di colore).
Abbiamo un gran rispetto per le le fondamenta che sono state gettate. Ma, quando il mio personaggio viene sfidato, quando c’è un clamore vano ma dannoso su come siamo o incapaci o finite, difenderò con gran voce me stessa e le mie sorelle”

Il reboot di Streghe nasce da un soggetto di Jennie Urman (la creatrice di Jane the Virgin) e scritto da lei stessa con Jessica O’Toole e Amy Rardin (sceneggiatrici di Jane the Virgin); la regia del primo episodio è curata dall’esperto Brad Silberling, noto per film come Casper e Una serie di sfortunati eventi, nonché per serie come Dynasty, Reign e la stessa Jane the Virgin.

Al centro della serie tre sorelle, che scoprono di avere poteri magici in seguito alla morte della loro madre. Ecco la descrizione delle tre sorelle, con le rispettive interpreti fra parentesi:

Macy (Madeleine Mantock) è una nerd scaltra e appassionata. Ha un dottorato di ricerca in fisica quantistica, e si sta trasferendo con il suo fidanzato Galvin (un regista di documentari) a Hilltowne, Michigan, per lavorare nel laboratorio dell’università. Il suo potere è la telecinesi.

Mel (Melonie Diaz) è una femminista caparbia, lesbica e maniaca del controllo, nonché dotata di grande sensibilità. In seguito a un tragico incidente, Mel diventa una persona arrabbiata, trasandata in modo ribelle, persino violenta, al punto da respingere quelli che cercano di aiutarla: compresa la sua ragazza, la Detective Soo Jin. Il suo potere è il congelamento del tempo.

Madison (Sarah Jeffery) è una studentessa universitaria molto atletica (pilates, cheerleading) che sta cercando di entrare in una sorority. È l’opposto di sua sorella Mel, e desidera integrarsi; quando scopre di essere una strega, reagisce con orrore. Il suo potere le consente di sentire i pensieri altrui.

Charmed (titolo originale) sarà un reboot “impetuoso, divertente e femminista”, incentrato su “tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra annientare demoni sovrannaturali, abbattere il patriarcato e conservare i legami familiari, il lavoro di una strega non è mai finito.”. Per il momento, il cast include anche Ser’Darius Blain (Jumanji – Benvenuti nella giungla) nella parte di Galvin, aspirante cineasta e ragazzo di Macy; e Rubert Evans, attraente professore che in realtà è l’angelo bianco delle sorelle Pruitt.

Vi ricordiamo che il reboot di Streghe è stato scritto da Jessica O’Toole e Amy Rardin, anche produttrici esecutive insieme a Jennie Urman (Jane the Virgin), il regista Brad Silberling e Ben Silverman.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.