LEGGI ANCHE: Holly Marie Combs contro il reboot di Streghe: “La serie è nostra, non prenderete in giro i fan!”
Il reboot di Streghe era stato accolto con un bel po’ di perplessità, dal pubblico e dal cast della serie originale. Soprattutto Holly Marie Combs, aka Piper Halliwell, si era dimostrata contraria al progetto, secondo lei una vera e propria presa in giro nei confronti di tutte quelle persone che avevano seguito le avventure delle sorelle Pruitt.
L’alone di negatività e scetticismo che avvolgeva questo reboot si è (parzialmente) diradato nel momento in cui il primo trailer ha fatto il suo debutto nel web. Alcune perplessità restano ma il prodotto finale non sembra poi così male. Ovviamente anche Holly Marie Combs ha visto il video in questione e si attendeva un suo commento, che non ha tardato ad arrivare. Anche l’attrice sembra aver in parte ridimensionato la sua opinione:
Prima di tutto lasciatemi dire che apprezzo tutte le opportunità professionali che questo reboot ha creato. Ciononostante non riuscirò mai a capire come una serie che dice praticamente che tutte le attrici originali sono ormai troppo vecchie per fare un lavoro fatto 12 anni fa, possa considerarsi forte, divertente o femminista. Spero che lo show sia migliore della sua campagna promozionale. I reboot sono decisamente migliori quando sono in grado di rendere onore all’originale, quando ascoltano i fan che nutrono ancora passione. Perché si basa tutto su questo, no? Sono i fan il motivo per cui vengono realizzati questi progetti. Quindi auguro a tutti il meglio e spero che abbiano successo.
If you’re gonna quote me then actually quote me @yahoo. pic.twitter.com/hQ35cXTg40
— Holly Marie Combs (@H_Combs) 22 maggio 2018
Il reboot di Streghe nasce da un soggetto di Jennie Urman (la creatrice di Jane the Virgin) e scritto da lei stessa con Jessica O’Toole e Amy Rardin (sceneggiatrici di Jane the Virgin); la regia del primo episodio è curata dall’esperto Brad Silberling, noto per film come Casper e Una serie di sfortunati eventi, nonché per serie come Dynasty, Reign e la stessa Jane the Virgin.
Al centro della serie tre sorelle, che scoprono di avere poteri magici in seguito alla morte della loro madre. Ecco la descrizione delle tre sorelle, con le rispettive interpreti fra parentesi:
– Macy (Madeleine Mantock) è una nerd scaltra e appassionata. Ha un dottorato di ricerca in fisica quantistica, e si sta trasferendo con il suo fidanzato Galvin (un regista di documentari) a Hilltowne, Michigan, per lavorare nel laboratorio dell’università. Il suo potere è la telecinesi.
– Mel (Melonie Diaz) è una femminista caparbia, lesbica e maniaca del controllo, nonché dotata di grande sensibilità. In seguito a un tragico incidente, Mel diventa una persona arrabbiata, trasandata in modo ribelle, persino violenta, al punto da respingere quelli che cercano di aiutarla: compresa la sua ragazza, la Detective Soo Jin. Il suo potere è il congelamento del tempo.
– Madison (Sarah Jeffery) è una studentessa universitaria molto atletica (pilates, cheerleading) che sta cercando di entrare in una sorority. È l’opposto di sua sorella Mel, e desidera integrarsi; quando scopre di essere una strega, reagisce con orrore. Il suo potere le consente di sentire i pensieri altrui.
Charmed (titolo originale) sarà un reboot “impetuoso, divertente e femminista”, incentrato su “tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra annientare demoni sovrannaturali, abbattere il patriarcato e conservare i legami familiari, il lavoro di una strega non è mai finito.”. Per il momento, il cast include anche Ser’Darius Blain (Jumanji – Benvenuti nella giungla) nella parte di Galvin, aspirante cineasta e ragazzo di Macy; e Rubert Evans, attraente professore che in realtà è l’angelo bianco delle sorelle Pruitt.
Vi ricordiamo che il reboot di Streghe è stato scritto da Jessica O’Toole e Amy Rardin, anche produttrici esecutive insieme a Jennie Urman (Jane the Virgin), il regista Brad Silberling e Ben Silverman.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.