L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – James Mangold alla regia dello spin-off su Boba Fett

Star Wars – James Mangold alla regia dello spin-off su Boba Fett

Di Lorenzo Pedrazzi

Solo: A Star Wars Story è appena uscito nelle sale, ma Lucasfilm continua a puntare moltissimo sugli spin-off di Guerre stellari: The Hollywood Reporter segnala infatti che James Mangold scriverà e dirigerà un film su Boba Fett, personaggio amatissimo dai fan della saga.

Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie ingaggiati dall’Impero per catturare Han Solo e il Millennium Falcon, missione che riesce a compiere nel finale de L’Impero colpisce ancora, quando Darth Vader gli concede di consegnare il fuorilegge corelliano – imprigionato nella carbonite – a Jabba the Hutt. Nelle prime battute de Il ritorno dello Jedi, su Tatooine, Boba accompagna Jabba fino al pozzo di Carkoon, poiché il gangster vuole gettare Solo, Luke Skywalker e Chewbacca nella tana del terribile Sarlacc. La battaglia che ne consegue è fatale al cacciatore di taglie: Han lo colpisce involontariamente e attiva il suo jetpack, facendolo schiantare contro il galeone di Jabba e infine nella tana del mostro. La versione rimasterizzata del primo film, Una nuova speranza, contiene una scena tagliata che mostra Boba Fett nello spazio porto di Mos Eisley insieme a Jabba, ma nella cronologia della saga la prima apparizione del personaggio risale a L’attacco dei cloni, dove Boba è ritratto ancora bambino insieme al padre Jango Fett (di cui è il clone). Jango è la matrice originale per l’esercito dei cloni, utilizzato dalla Repubblica e poi dall’Impero.

Lo spin-off su Boba Fett era in fase di sviluppo già qualche anno fa, con Josh Trank e Simon Kinberg, ma questo progetto sembra intenzionato a ripartire da zero; ciononostante, Kinberg resterà in qualità di co-sceneggiatore. James Mangold, recentemente acclamato per Logan, in passato ha diretto anche Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Identità, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie e Wolverine – L’immortale.

Lucasfilm sta lavorando anche allo spin-off su Obi-Wan Kenobi, che dovrebbe essere diretto da Stephen Daldry. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.