Solo: A Star Wars Story è appena uscito nelle sale, ma Lucasfilm continua a puntare moltissimo sugli spin-off di Guerre stellari: The Hollywood Reporter segnala infatti che James Mangold scriverà e dirigerà un film su Boba Fett, personaggio amatissimo dai fan della saga.
Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie ingaggiati dall’Impero per catturare Han Solo e il Millennium Falcon, missione che riesce a compiere nel finale de L’Impero colpisce ancora, quando Darth Vader gli concede di consegnare il fuorilegge corelliano – imprigionato nella carbonite – a Jabba the Hutt. Nelle prime battute de Il ritorno dello Jedi, su Tatooine, Boba accompagna Jabba fino al pozzo di Carkoon, poiché il gangster vuole gettare Solo, Luke Skywalker e Chewbacca nella tana del terribile Sarlacc. La battaglia che ne consegue è fatale al cacciatore di taglie: Han lo colpisce involontariamente e attiva il suo jetpack, facendolo schiantare contro il galeone di Jabba e infine nella tana del mostro. La versione rimasterizzata del primo film, Una nuova speranza, contiene una scena tagliata che mostra Boba Fett nello spazio porto di Mos Eisley insieme a Jabba, ma nella cronologia della saga la prima apparizione del personaggio risale a L’attacco dei cloni, dove Boba è ritratto ancora bambino insieme al padre Jango Fett (di cui è il clone). Jango è la matrice originale per l’esercito dei cloni, utilizzato dalla Repubblica e poi dall’Impero.
Lo spin-off su Boba Fett era in fase di sviluppo già qualche anno fa, con Josh Trank e Simon Kinberg, ma questo progetto sembra intenzionato a ripartire da zero; ciononostante, Kinberg resterà in qualità di co-sceneggiatore. James Mangold, recentemente acclamato per Logan, in passato ha diretto anche Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Identità, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie e Wolverine – L’immortale.
Lucasfilm sta lavorando anche allo spin-off su Obi-Wan Kenobi, che dovrebbe essere diretto da Stephen Daldry. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.