L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stallone lancia la Balboa Productions, il primo film sarà su Jack Johnson

Stallone lancia la Balboa Productions, il primo film sarà su Jack Johnson

Di Marlen Vazzoler

La Balboa Productions è la nuova compagnia fondata da Sylvester Stallone che si occuperà dello sviluppo di film e serie tv. La prima pellicola prodotta dalla MGM sarà un film biografico su Jack Johnson, il primo campione dei pesi massimi afro-americano.

Johnson fu incarcerato per 10 mesi per aver violato il Mann Act nel 1910, una giuria di soli bianchi lo condannò per aver trasportato una donna bianca con cui aveva una relazione, oltre il confine dello stato.

Stallone è stato determinante, assieme al senatore John McCain e a Ken Burns nel far ottenere un raro e storico perdono presidenziale a Johnson, morto nel 1946. La sia condanna è un’importante storia del razzismo nel sistema giudiziario americano e la sua stria è stata raccontata nel documentario Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson andato in onda nel 2005 sulla PBS.

La Balboa Productions ha stretto un accordo multi-annuale con la Starlight Culture Entertainment per lo sviluppo di film, che include anche un fondo per lo sviluppo.

Stallone è impegnato sul set di Creed 2 della MGM, nei panni di Rocky Balboa al fianco di Michael B. Jordan.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Ecco Daniel Brühl con la maschera di Zemo 24 Luglio 2019 - 8:30

Daniel Brühl ha pubblicato due fotogrammi della sua incursione al Comic-Con, dove ha confermato il ritorno di Zemo in The Falcon and the Winter Soldier... stavolta con la sua maschera viola.

The Boys: trailer finale per la nuova serie Amazon 23 Luglio 2019 - 21:00

La scorretta serie sui supereroi tratta dai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson arriverà il 26 luglio

Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura 23 Luglio 2019 - 20:15

La star della saga di Fast & Furious ha ricevuto finalmente la sceneggiatura del quarto film su Riddick, Furya

7 COSE CHE FORSE NON SAPEVATE SU IL MAGO PANCIONE ETCÌ 23 Luglio 2019 - 17:15

Videogiochi, comparsate, seguiti, Celentano e hamburger: la storia del mago pancione Etcì e di Sbadiglio, amatissimi anche... dai Power Rangers?

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".