Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton tornerà nel sequel

Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton tornerà nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jake Gyllenhaal tratta per il ruolo di Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Mentre Jake Gyllenhaal tratta per interpretare Mysterio, il sequel di Spider-Man: Homecoming si assicura la presenza di un volto già noto: Variety riporta infatti che Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio, antagonista del primo film.

Non sappiamo quale parte giocherà nella trama del film, ma qualcuno già ipotizza che i Marvel Studios vogliano introdurre i Sinistri Sei, gruppo di cui l’Avvoltoio è uno dei membri fondatori. Nella scena mid-credits di Spider-Man: Homecoming, Tooms parla in carcere con Mac Gargan (Michael Mando), il quale sostiene di conoscere «alcuni ragazzi» a cui piacerebbe molto incontrare l’Uomo Ragno (ovvero, ucciderlo); Adrian, però, si rifiuta di svelare l’identità segreta dell’Arrampicamuri, forse per proteggerlo dopo che Spidey gli ha salvato la vita.

Intanto, il casting è in corso per un’attrice sui vent’anni, che avrà uno dei ruoli principali: forse è la “femme fatale” di cui si parlava nei mesi scorsi. Nel sequel, comunque, dovrebbe essere introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Le riprese cominceranno in giugno, e il titolo di lavorazione sarà Fall of George, in riferimento al personaggio di Jason Alexander in Seinfeld. Vi ricordo che il sequel di Spider-Man: Homecoming – ancora senza titolo – uscirà il 5 luglio 2019 negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:

Le riprese del sequel di Spider-Man: Homecoming da giugno 2018, ecco un provino per Gwen Stacy

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Kevin Feige e Amy Pascal parlano della “rivelazione” su Michelle in Spider-Man: Homecoming

La vignetta di Simple & Madama per Spider-Man: Homecoming

Il poster realizzato da Simone Di Meo per Spider-Man: Homecoming

La vignetta di Don Alemanno su Spider-Man: Homecoming

Svelato il ruolo di Jennifer Connelly in Spider-Man: Homecoming

Il nostro speciale sulla Damage Control, che fa il suo debutto in Spider-Man: Homecoming

Come sappiamo, Tom Holland interpreta Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly, Jon Favreau (Happy Hogan) e Jennifer Connelly (la voce di Karen, I.A. integrata nel costume di Peter). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

spider-man-homecoming-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Scott Pilgrim: Il cast del film confermato per l’anime di Netflix 30 Marzo 2023 - 17:58

L'intero cast del film di Scott Pilgrim vs. The World ritornerà per la serie animata giapponese di Scott Pilgrim

Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy 30 Marzo 2023 - 15:36

The Spider Within sarà ambientato nel mondo di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Tim Blake Nelson e Harrison Ford sul set di Captain America: New World Order 30 Marzo 2023 - 15:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano per la prima volta Tim Blake Nelson e Harrison Ford.

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI