LEGGI ANCHE: Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn
Torniamo a parlare di Spawn, nuovo film dedicato al celebre eroe infernale di Todd McFarlane, che lui stesso intende dirigere in prima persona. Il fumettista coltiva questo progetto da anni, ma la questione è diventata più concreta grazie al coinvolgimento di Blumhouse, la casa di produzione dietro ai successi di Insidious, The Conjuring e Get Out, quindi i fan sono in attesa di scoprire qualcosa di più.
McFarlane voleva cominciare le riprese in maggio, ma ovviamente non sarà possibile, dato che il cast non è stato ancora scritturato. Il neo-cineasta ha in mente due attori importanti per i ruoli principali, e ora That Hashtag Show rivela che la parte di Al Simmons / Spawn è stata offerta a Jamie Foxx, che per anni ha inseguito il personaggio in una versione precedente del reboot. Certo, questa incarnazione di Spawn sarà alquanto particolare: sappiamo infatti che il film non racconterà le origini dell’eroe, quindi il volto di Al Simmons prima della trasformazione potrebbe non apparire mai; inoltre, Spawn non pronuncerà neanche una parola, e questo potrebbe limitare l’attrattiva del progetto agli occhi di un attore come Foxx.
D’altra parte, McFarlane ha paragonato il ruolo di Spawn a quello dello squalo nel film di Spielberg, dunque l’eroe non avrà molto screen time. Il vero protagonista sarà il detective Twitch Williams, per il quale era stato fatto addirittura il nome di Leonardo DiCaprio, anche se forse si trattava più che altro di un desiderio del regista. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo
– Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn
– Todd McFarlane parla del reboot di Spawn
L’anno scorso, partecipando all’Emerald City Comic-Con di Seattle, McFarlane aveva insistito sul fatto che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:
Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.
Insomma, McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo, e Jason Blum è uno specialista del settore. Sarà una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta.
Per chi non lo sapesse, Todd McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel, e poi creò Spawn per la Image Comics. La sceneggiatura del film è opera sua.
Fonte: ScreenRant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.