L’attore James Marsden sarà il protagonista umano del film ibrido, un mix di live action e animazione in computer grafica,
Sonic the Hedgehog una pellicola basata sull’omonima serie di videogiochi della SEGA avente per protagonista il famoso riccio blu.
Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è sceneggiato da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation.
Alla produzione Neal H. Moritz, i produttori esecutivi sono Tim Miller e Toby Ascher mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono i co-produttori.
Il progetto prodotto inizialmente dalla Sony e della Marza Animation Planet risale al 2014, nell’ottobre del 2017 è stato acquistato dalla Paramount Pictures che lo sta sviluppando come un prodotto ibrido, composto da girato live action e animazione in CGI.
L’ultimo videogioco della franchise di Sonic the Hedgehog franchise, Sonic Forces, è stato lanciato a novembre per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Sonic the Hedgehog verrà distribuito nei cinema americani il 15 novembre 2019.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.